Fusibile di protezione per la centralina dei comandi ventola?

radiokhaos

Nuovo Alfista
16 Maggio 2009
8
0
1
AT
Regione
Piemonte
Alfa
164
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti! Ho una 164 2.0 TS del 1990, volevo sapere se la centralina dei comandi base (quella che gestisce le ventole e il condizionatore, con i pulsanti delle 4 frecce, del bagagliaio, etc....) possiede un suo fusibile di protezione.

Mi spiego meglio, stava funzionando tutto a meraviglia quando all'improvviso la parte che comanda la direzione delle ventole dell'aria, la temperatura, lo sbrinatore del lunotto, i fendinebbia, smette di funzionare.

Gli unici tasti che vanno ancora sono le 4 frecce e l'apertura del bagagliaio.

Volevo sapere se appunto c'e' un fusibile che potrebbe essere saltato oppure e' andata in fusione questa centralina.

Grazie
 
Ciao a tutti! Ho una 164 2.0 TS del 1990, volevo sapere se la centralina dei comandi base (quella che gestisce le ventole e il condizionatore, con i pulsanti delle 4 frecce, del bagagliaio, etc....) possiede un suo fusibile di protezione.

Mi spiego meglio, stava funzionando tutto a meraviglia quando all'improvviso la parte che comanda la direzione delle ventole dell'aria, la temperatura, lo sbrinatore del lunotto, i fendinebbia, smette di funzionare.

Gli unici tasti che vanno ancora sono le 4 frecce e l'apertura del bagagliaio.

Volevo sapere se appunto c'e' un fusibile che potrebbe essere saltato oppure e' andata in fusione questa centralina.

Grazie
Certo che esiste un fusibile specifico, guarda nella fusibiliera e lo troverai... piuttosto se è "saltato" senza apparente motivo è probabile che il problema sia sulla centralina o anche un servomotore del clima o anche l'elettroventola...
Controlla i fusibili, eventualmente chiama che vado in archivio a cercare lo schema! ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho controllato i fusibili ma a prima vista sembrano tutti in buono stato. Puo' anche darsi che si sia staccato qualche cavo dentro visto che il precedente proprietario togliendo il condizionatore ha manomesso un po' questa centralina (ha fatto una levettina manuale per accendere i comandi e poi gli ha ficcato un altra levettina per spegnere la pompa della benza come sistema di antifurto.......insoma uno scempio!)

Mi sa' che devo farlo vedere ad un elettrauto!

Saluti