Ganci sul cofano:cosa sono?

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Salve a tutti, ho paura di essere nella sezione sbagliata ma non sapevo dove altro andare. Sapete per caso a cosa servono quelle 2 specie di "chiavistelli" posti sul cofano della macchina sopra i fari? Spesso li vedo sulle macchina tuningzate e penso sia un aspetto decorativo, ma in realta a qualcosa serviranno giusto?
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tuninglove.com/immagini/eventi/pts2007/34.jpg
 
x tenere il cofano,visto che è in vtr o meglio ancora carbonio.
quini per eliminare piu poso possibile,di norma si toglie l'ossatura del cofano e si lascia senza chiusura "a cavo".
meglio ancora si usano come eventuale aiuto alla normale chiusura.
carina la xara in versione militare/rallye.
 
x tenere il cofano,visto che è in vtr o meglio ancora carbonio.
quini per eliminare piu poso possibile,di norma si toglie l'ossatura del cofano e si lascia senza chiusura "a cavo".
meglio ancora si usano come eventuale aiuto alla normale chiusura.
carina la xara in versione militare/rallye.
giusto al posto del solito cavo e della chiusura mettono quelli:decoccio:
 
x tenere il cofano,visto che è in vtr o meglio ancora carbonio.
quini per eliminare piu poso possibile,di norma si toglie l'ossatura del cofano e si lascia senza chiusura "a cavo".
meglio ancora si usano come eventuale aiuto alla normale chiusura.
carina la xara in versione militare/rallye.
Ho capito ma come fanno a tenere questo cofano? Sono agganciati al motore dall'interno? E perchè i cofani in carbonio e vtr non posso essere agganciati normalmente come sulle auto normali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe si possono fare cmq..quello che sto facendo io,con il mio.
lo fanno x una questione di comodità,li ganciano,sui supporti del telaio,tipo la barra strasversale che c'e sul 156 147 su frontale.
nei regolamenti della fia ecc ecc,si vede che il cofano con i ganci è obbligatorio.