Parere su installazione del gancio traino

Simone88

Alfista principiante
25 Gennaio 2023
22
10
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato la mia Stelvio! Sono felicissimo, ora devo solo aspettare i controlli e la prossima settimana arriverà. Volevo chiedere un parere sul gancio traino, siccome ho la roulotte farò subito installare un estraibile verticale a scomparsa e mi hanno proposto marca Brink col seguente preventivo
Qualcuno ha avuto già a che fare con questo prodotto? A gancio smontato è completamente invisibile sotto la scocca? E magari un feedback se qualcuno lo ha già montato. Grazie ciao a tutti!
 

Allegati

  • 76AB2B63-EE8E-4208-8827-AEE109B36329.jpeg
    76AB2B63-EE8E-4208-8827-AEE109B36329.jpeg
    133.1 KB · Visualizzazioni: 418
  • Like
Reactions: Enrico e angy84
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato la mia Stelvio! Sono felicissimo, ora devo solo aspettare i controlli e la prossima settimana arriverà. Volevo chiedere un parere sul gancio traino, siccome ho la roulotte farò subito installare un estraibile verticale a scomparsa e mi hanno proposto marca Brink col seguente preventivo
Qualcuno ha avuto già a che fare con questo prodotto? A gancio smontato è completamente invisibile sotto la scocca? E magari un feedback se qualcuno lo ha già montato. Grazie ciao a tutti!
Ciao, io avevo il gancio Brink estraibile verticale su Giulietta, da smontato era completamente invisibile, molto comodo e mai avuto problemi. Io però lo usavo per il carrello moto non per roulotte che magari è un traino più impegnativo. Comunque mi sembrava ben fatto e di ottima qualità.
 
Seguo con interesse visto che sto per concludere una trattativa di una Stelvio 210Q4 e successivamente dovrò montare il gancio traino per trainare la mia caravan. Da quanto ho capito bisogna tagliare appena il paraurti, ma non mi è chiaro se va tagliato per montare quello elettrico oppure quello estraibile.
 
Una domanda: sul libretto ci deve essere scritto che può montare il gancio traino?
 
Visto che la macchina che sto guardando è stata immatricolata a marzo 2019 in Spagna per un giorno e poi trasportata in Italia , ovviamente re immatricolata e venduta a km0.
 
Una domanda: sul libretto ci deve essere scritto che può montare il gancio traino?
No non c’è scritto, dopo il montaggio del gancio deve fare il collaudo e viene scritto sul libretto.
 
Quindi non ci sarebbe da richiedere nessun nulla osta ad alfa Romeo?
 
Quindi non ci sarebbe da richiedere nessun nulla osta ad alfa Romeo?
Il gancio e' corredato dei documenti che servono alla motorizzazione per il collaudo. Chi monta il gancio deve essere abilitato e rilasciare la relativa certificazione da allegare ai documenti. Dopodiche' inizia il "calvario" per il collaudo.
 
Il gancio e' corredato dei documenti che servono alla motorizzazione per il collaudo. Chi monta il gancio deve essere abilitato e rilasciare la relativa certificazione da allegare ai documenti. Dopodiche' inizia il "calvario" per il collaudo.
Non ci metto la mano sul fuoco ma pare che il collaudo non vada più fatto. Basta la dichiarazione di conformità dell’officina che lo monta.
La mia preoccupazione è più che altro che a prescindere non sia possibile l’installazione sulla auto a cui sono interessato . Il libretto a differenza di altri non porta nessuna dicitura nel riquadro in basso a sinistra. Allego un immagine .
D6C95E9D-5A16-4FED-AF00-D56724F1007E.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima notizia, su Volvo ho dovuto aspettare 4 mesi per il collaudo.