Garanzia USATO 156 1.9 JTD

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Mario 156, 1 Luglio 2010.

  1. Ciao a tutti,
    ho la necessità di un vostro parere.
    ho da pochi giorni acquistato una 156 1.9 jtd del 2003 da concessionario. La macchina ha subito mostrato un problema al termostato (la temperatura dell'acqua rimane sempre bassa), ed ho fatto subito presente al concessionario questo problema.
    Secondo voi il pezzo è coperto da garanzia?
    Il concessionario sostiene di no...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Garanzia su motore sostituito da alfa romeo - Alfa 156 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 14 Maggio 2012
    Garanzia AUTOPLUS Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 21 Dicembre 2011
    Richiami fuori garanzia Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 17 Ottobre 2009

  3. Ciao Blackjack,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    Sono appena tornato dal concessionario (UFFICIALE AUDI VOLKSWAGEN MERCEDES...)
    Parlando con il responsabile mi ha detto che la richiesta di sostituzione in garanzia è stata respinta dalla compagnia assicurativa perché, a detta del tizio, il pezzo non era coperto...
    Dunque mi ha mostrato il contratto di garanzia e la lista di tutti gli organi meccanici rientranti nel contratto... che sicuramente non avrà letto perché alla voce circuito di raffreddamento era compresa anche la valvola termostatica.
    Non appena faccio presente la situazione il responsabile prende la garanzia, la rilegge attentamente, e si scusa per il disguido dicendomi che avrebbe reinoltrato la richiesta all'assicurazione, assicurandomi inoltre che la macchina sarà pronta il prima possibile.
    Che dire... a parte la figura di m.... che ha fatto si è dimostrato anche poco corretto, dato che ho ritirato la macchina da soli 15 giorni.
     
  4. Questi problemi nascono dal fatto che c'è la tendenza a "cedere" dietro pagamento di un canone le garanzie ad assicurazioni o società specifiche, anche per prodotti nuovi e non solo per le auto.

    Chiaro poi che l'assicurazione tenti, al solito, di spendere il minimo possibile, in fondo la "faccia" con il cliente la mette il venditore che, nel tuo caso, si è anche mostrato impreparato.
     
  5. finalmente è arrivato il ricambio!
    lunedi lo montano, però mi hanno preventivato 1 ora e mezza per la sostituzione... non fidandomi mi sono recato da un altro meccanico che mi ha preventivato addirittura 4,5 ore... :eek:

    Chi ha avuto esperienza diretta mi sa dire quanto tempo effettivamente occorre per la sostituzione?