Garanzia

Giulygio

Alfista principiante
14 Novembre 2016
83
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv
Ciao a tutti,io non so usare molto il forum,e mi scuso per questo,volevo chiedervi,ho messo un ss900r sotto la mia giulietta in garanzia,chiedi alla concessionaria se l'eventuale cambio dello scarico da mono a doppio decadeva la garanzia,e mi dissero di sì,ma sono un po' scettico perché è senza senso tutto questo,e volevo chiedervi se esiste un contratto un foglio che attesta determinate modifiche in cui decade la garanzia,grazie a tutti.

Ciao a tutti,io non so usare molto il forum,e mi scuso per questo,volevo chiedervi,ho messo un ss900r sotto la mia giulietta in garanzia,chiedi alla concessionaria se l'eventuale cambio dello scarico da mono a doppio decadeva la garanzia,e mi dissero di sì,ma sono un po' scettico perché è senza senso tutto questo,e volevo chiedervi se esiste un contratto un foglio che attesta determinate modifiche in cui decade la garanzia,grazie a tutti.
La garanzia decade solo su quella parte. Ma visto che lo scarico comprende il motore, perdi anche la garanzia su tutto il motore. Al massimo se succede qualcosa smonti e rimetti l originale..

È normale che si perde la garanzia se si manomette l'auto sostituito un componente con uno non originale e spesso nemmeno omologato

- Informazione Pubblicitaria -
Chiedo conferma di una cosa che mi puzza un po'. Premetto che l'auto non è più coperta da garanzia. In officina AR dicono che se io cambio un pezzo e questo si rompe (entro 2 anni dalla sostituzione) è in garanzia e fin qui tutto ok, dicono anche che se la rottura di questo pezzo provoca la rottura di altro, tipo il motore anche i danni collaterali sono coperti dalla garanzia, vi torna? Mi sembra strano.

Se lo compravi e lo facevi montare da lui sicuramente di storie nn te ne faceva :D
Siamo solo a livello di preventivo, non c'è nessuna diatriba con l'officina. Solo che cambiare un tubo per una vite mi sembra una esagerazione

- Informazione Pubblicitaria -
X