Garmin Ecoroute hd

DanyAlfa

Alfista principiante
4 Aprile 2008
591
1
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 1XX CV
Salve ragazzi,
vi scrivo perchè ho trovato questo fantastico giocattolino della Garmin che promette di fare faville...
Praticamente svolge le funzioni (o quasi) di una dignosi, manda tutte le informazioni riguardanti la macchina a un navigatore Garmin o a uno smartphone Android scaricando l'app dal market. Giri motore, velocità accellerazione, diagnosi motore, parametri, temperature.. insomma qualsiasi cosa... il tutto viene trasmesso tramite bluetooth sia al navigatore che allo smartphone e le informazioni sono istantanee al millisecondo!
Volevo sapere se alcuni di voi l'hanno già provato... come si comporta?
Credo vada bene anche per la mia 147 JTD del settembre 2002.

Questa è la prova di Quattroruote:
Mr Gadget | IN CONTATTO COL MOTORE - LAB - QuattroruoteTV approvato a pieni voti...

Che ne pensate??
 
Il prodotto sembra davvero molto interessante, grazie della notizia, chissà se qualcuno dell'forum già lo ha provato :)
 
Ho letto che da problemi di incompatibilità con alcune auto... tra queste l'alfa...
Si può usare con un navigatore garmin compatibile (con bluetooth). Il prezzo del navigatore più economico si aggira intorno ai 170/200 euro. Oppure con un Iphone..
Nel complesso ritengo anche io che sia interessante come prodotto soprattutto per ridurre i consumi e per monitorare l'auto nell'uso di tutti i giorni... ...ma portarsi appresso navigatore ed ecoroute...
Buona serata!
 
Non serve il navigatore... è specificato sia sul sito Garmin che nel link che ho postato sopra di Quattroruote che può essere usato benissimo con l'apposita app per Android (non Iphone che monta IOS, ma credo ci sia cominque qualcosa di compatibile, vedi video su youtube). Quindi tutti i cellulari Android vanno bene, e l'apparecchio lo tieni sempre attaccato alla presa OBD, il telefonino ce l'hai sempre dietro, quando lo vuoi usare accendi il bluetooth e apri l'applicazione... tutto qui!
Per le incompatibilità sulle Alfa è vero, ed è scritto anche sul sito Garmin, ma nella lista delle auto provate c'è la 147, la 159 e la Brera... ecco il link per le compatibilità:
Garmin | United Kingdom | ecoRouteHD Compatability

Quindi dovrebbe funzionare... c'è qualcuno che l'ha già provato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non serve il navigatore... è specificato sia sul sito Garmin che nel link che ho postato sopra di Quattroruote che può essere usato benissimo con l'apposita app per Android (non Iphone che monta IOS, ma credo ci sia cominque qualcosa di compatibile, vedi video su youtube). Quindi tutti i cellulari Android vanno bene, e l'apparecchio lo tieni sempre attaccato alla presa OBD, il telefonino ce l'hai sempre dietro, quando lo vuoi usare accendi il bluetooth e apri l'applicazione... tutto qui!

Si è vero, volevo solo sottolineare che non posseggo quel tipo di cellulare :smiley_001: e forse come me altre persone, rendendo il suo utilizzo ristretto.
Comunque ripeto, ottimo prodotto. Dovrebbe semplificare molto l'utilizzo della macchina e la lettura degli errori. Ciao!