Gas finito o no su impianto Landi

Discussione in 'GPL' iniziata da twinsen, 17 Dicembre 2009.

  1. Sugli impianti gpl Landi sapete mica come mai quando fischia che è finito il gas e commuta in automantico a benza, se premo il bottone mi dice di essere tornato a gpl e va avanti così per tantissimi chilometri? Insomma il gpl era finito e poi posso ancora usarlo??? Capita anche a voi? Può darsi io stia andando a benzina con le spie che si sbagliano? Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Si può parcheggiare in garage un'auto a gas? GPL 1 Luglio 2009
    l serbatoio di gas in un'automobile è pericoloso? GPL 1 Luglio 2009
    Manutenzione auto gas GPL 1 Luglio 2009

  3. ma nel mio quando è in riserva,quindi spia rossa accesa,faccio un bel po di km ancora poi quando sta per finire e faccio delle accellerate, sento la macchina quasi piantata e poi passa a benzina perchè probabilmente il gas è poco e non riesce ad arrivare alla giusta pressione se schiacci molto il pedale!Pero' se dopo ripassi a gas tramite il pulsante la mia fa ancora una decina di km!
     
  4. Ciao
    è molto semplice, dipende dalla programmazione che ha fatto l'impiantista, infatti dall'interfaccia pc-ECUgpl si può decidere a che quantità di gas far scalare l'indicatore e da quanto far scattare "l'allarme"gpl esaurito..puoi per questo chiedere all'impiantista di ritarare questi parametri, ma io lascerei tutto così, del resto è come avere una riserva in più (psicologicamente parlando:D)
    :decoccio:
     
  5. Non è molto sicuro ripassare a gpl quando il serbatoio è quasi vuoto.
    Si rischia di sporcare gli iniettori del gas ed intasare il filtro, oltre a mettere in difficoltà il sistema d'iniezione per dosare la giusta miscela.
     

  6. Perchè si sporcano gli iniettori?:confused:
     
  7. Le particelle oleose rimangono a galla, la valvola di alimentazione pesca dal fondo. Senza gas anche la parte oleosa residua arriva sul fondo e rischia di venire aspirata e intasare il filtro del gas o sporcare gli iniettori.