Gasolio agricolo

Discussione in 'Ecologia' iniziata da sgath147, 16 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ragazzi girando per il forum non mi sembra di aver trovato questo quesito. Secondo i vostri pareri, esperienze o conoscenze che differenza c'è tra un gasolio agricolo (nafta agricola) e il normale gasolio dei distributori?? tralasciando quelli di tipo HiTech, BluDiesel, ecc....

2. e meno raffinata
    se vuoi buttar via pompa e iniettori usalo pure!

3. #3dragunof88,16 Novembre 2009
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009

scintilla ha perfettamente ragione è un gasolio molto piu grezzo e io lo sconsiglio assolutamente sulle auto, soprattutto moderne... io vi parlo della mia già col gasolio normale se un po impuro inizia a tossire e perdere un po di prestazioni figuriamoci cn l'agricolo:eek:

:decoccio: a tutti!

4. come vagamente pensavo....mi avete confermato i miei pensieri! grazie mille raga!!!

5. inoltre ricordo che è ILLEGALE perchè la vendita è rivolta a persone autorizzate, in quantitativo limitato e se adoperato in mezzi non agricoli si rischia..

6. Nei common rail è micidiale,praticamente un suicidio....

7. già già......esatto.....

8. #8Melo81,16 Novembre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
    Insomma.....non direi che la cosa è così grave....Basta anticipare i tagliandi e il peggio può essere messo da parte.....

Il fatto è che subisce un processo di raffinazione in meno, ed ha un colorante aggiunto......

9. Si ma la questione è che utilizzandolo violate la legge. Quindi discussione chiusa!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.