Gasolio liquido refrigerante

SoniaBordi

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2021
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buon pomeriggio a tutti,

ho un problema con la mia Alfa Mito 1.300 Multijet. Provo a spiegare i problemi che ho avuto da qualche mese a questa parte.
La prima volta mi si è accesa la spia del motore e portandola dal meccanico mi è stato detto che il filtro del gasolio era sporco e forse mi avevano messo del gasolio con dell'acqua, ho cambiato il filtro.
Dopo qualche settimana, mi si è accesa nuovamente la spia del motore ed il meccanico mi ha detto che il problema era il termostato, cambiato.
A seguire mi si è accesa nuovamente la spia e da li un problema dietro l'altro, la macchina non andava oltre i 3.000 giri e si spegneva fino a che ha iniziato a perdere gasolio ed il meccanico ha trovato del gasolio nella vaschetta del liquido refrigerante.
Nessuno comunque sa darmi una spiegazione a parte dirmi, impossibile.
Sapete aiutarmi? A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie mille
Sonia

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,160
18,660
171
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buon pomeriggio a tutti,

ho un problema con la mia Alfa Mito 1.300 Multijet. Provo a spiegare i problemi che ho avuto da qualche mese a questa parte.
La prima volta mi si è accesa la spia del motore e portandola dal meccanico mi è stato detto che il filtro del gasolio era sporco e forse mi avevano messo del gasolio con dell'acqua, ho cambiato il filtro.
Dopo qualche settimana, mi si è accesa nuovamente la spia del motore ed il meccanico mi ha detto che il problema era il termostato, cambiato.
A seguire mi si è accesa nuovamente la spia e da li un problema dietro l'altro, la macchina non andava oltre i 3.000 giri e si spegneva fino a che ha iniziato a perdere gasolio ed il meccanico ha trovato del gasolio nella vaschetta del liquido refrigerante.
Nessuno comunque sa darmi una spiegazione a parte dirmi, impossibile.
Sapete aiutarmi? A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie mille
Sonia
Il problema non è la tua Mi.to. ma il tuo meccanico, cambialo immediatamente. Appena lo vedi, digli che il termostato non fa accendere nessuna spia motore…..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente