Gasolio Sporco?

P

Pira

Utente Cancellato
Dopo soli 3300Km ieri sera vado a far gasolio.
Faccio il pieno di quello blutech dell'Agip come al solito.
Vado a casa tutto ok.
Riprendo l'auto x uscire la sera.Tutto ok.Faccio circa 10Km.
Spengo.
Quando torno a casa guardo i consumi(2-3Km/l)e penso che sia 1problema con il trip.
Faccio x dare gas la macchina riprende come se fosse 1aspirato...
Riprovo ancora uguale.
Bestemmie.
Penso al turbo...
Stamattina la porto all'Alfa sempre consumi esorbitanti ma meglio di ieri sera(attorno ai 9Km/l)e prestazioni decisamente meglio.
Adesso ce l'hanno loro.
Cmq dopo 10giorni 200euro di carrozziere perchè me l'hanno sbattuta.
La porto a casa ieri e mi succede questa cosa...
Almeno mi hanno dato 1Brera sostitutiva sempre diesel ma grigia e con i 17diamantati.
Speriamo bene.Ma mi girano vorticosamente...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma come fai a sapere che é clpa del gasolio sporco? E che vuol dire sporco? Annacquato o semplicemente non conforme alle regole?
 
Beh dipende molto da fattori di provenienza del gfasolio, tempistica da quando viene rabboccato il rifornitore ( come per l'olio deve essere sempre lasciato posare), possibile cmq che ci possa essere dolo del rivenditore..

Purtroppo è mpossibile da vedere se il gasolio sia buono o non, l'unica cosa è notare se rpoblemi simili si ripercuotano ad altre auto che fanno rabboco in quel distributore
 
il gasolio può essere sporco ossia annacquato perchè magari qualche gestore non molto onesto lo allunga nelle cisterne stesse con acqua, cosa sbagliatissima!!!!!!oppure magari le cisterne di quel rifornimento erano quasi vuote, ed è inevitabile che nella parte bassa delle cisterne stesse ci sia in pòdi acqua o fanghiglia...per quanto riguarda non conforme è da escludere al 100% specialmente per l'agip (so molto bene come funziona ) perciò se sono problemi di gasolio sporco le motivazioni sono queste.....spero per te sia questo:confused:
 
Io rifornisco solo Agip e cmq sembra non essere 1problema di gasolio.
Sembra sia 1problema di computer di bordo che interagisce male con la centralina elettronica.
Cmq lunedì spero l'arcano sia risolto.
 
già così è un altra storia, perchè mi sembra strano che un problema relativo al carburante possa farti fare cosumi impressionanti ecc
 
Tra l'altro rifornisco solo Agip BluTech che costa pure...
Spero di risolvere tutto senza problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me era successo una cosa del genere sul furgone(che e l'unico mezzo diesel che ho)li' pero era colpa degli iniettori e anche con me andava la meta',tutto risolto con la sostituzione dei sudetti