Geolocalizzazione tramite airtag

Baghera

Alfista Intermedio
15 Marzo 2020
104
144
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti, ultimamente mi é venuta questa idea di mettere un airtag (geolocalizzatore Apple da circa 30€) in macchina per poter avere facile la ricerca del parcheggio e perché no anche di un eventuale furto…. Tuttavia ho preso qualche informazione e pare che nello specifico questo airtag segnali la sua presenza a chiunque abbia un iPhone e ci passi vicino… e addirittura suoni per segnalare la sua presenza a chi si trova nelle vicinanze e non sappia della sua presenza proprio per motivi di privacy (non è un antifurto e non nasce per pedinare le persone, giusto, ma invece io voglio pedinare la mia macchina…). Quindi la domanda che vi faccio è: qualcuno di voi lo usa in macchina? Oppure avete trovato qualche equivalente gps tracker che non si riveli agli sconosciuti e che non vada ricaricato? (Questo va a pile come gli orologi per intenderci e basta sostituire la pila ogni tot anni per essere a posto, mi sembrava pratico, ma non mi va che debba essere così socievole da manifestarsi a tutti :p )
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Proprio non mi trovo a segnare il parcheggio su google maps, semplicemente scomodo e un‘operazione manuale da fare in più.. cioè se non sto usando il navigatore o CarPlay ma semplicemente scendo dalla macchina non è che di suo mi ferma la posizione su maps, no? Comunque in caso di furto Google maps non è d’aiuto.
Mi torna utile anche quando parcheggio per aeroporto, per capire se poi durante la permanenza mi spostano la macchina, mi torna proprio utile un gps tracker, ovviamente con i suoi limiti ecco non mi va di spendere oltre i 50€ altrimenti avrei pensato ad un antifurto satellitare ma mi sembra un tantinello esagerato per i miei gusti 🙂
 
La memoria della posizione del veicolo parcheggiato è legata alla connettività Bluetooth. Non devi segnare nulla, fa tutto da solo, basta solo che tu abbia il telefono collegato in Bluetooth con il veicolo.
 
Non mi risulta che Air Tag suoni se nel raggio d'azione di un qualunque iPhone. Viceversa puoi farlo suonare tu se ad esempio l'hai messo nel portafoglio che non trovi perché ti è caduto sotto il divano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa c'entra l'AirTag ora?

Ho risposto, erroneamente senza quotare, a un post di inizio estate dove si diceva che airtag emetteva un suono ogni volta che gli si avvicinava un iPhone.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv