Già il tagliando?

Giulietta120MJ

Alfista principiante
10 Novembre 2018
149
36
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
120 MJ
La Giulietta ha sul contachilometri segnati 18.000km circa. Immatricolata nel novembre 2017.
Mi richiede, tra circa 2000 km, di fare il service. o_O
Ho guardato sul manuale d'uso ma la tabella segna 35.000km o due anni. :confused:
Cosa c'è che non va o che non valuto correttamente?
Ciao!
 
L hai presa nuova o usata?
 
Alfa romeo da qualche anno (mi sembra 2016) ha abbassato il kilometraggio per il tagliando, portandolo a 15000 per i benzina e 20000 per i diesel. Probabilmente ti hanno consegnato insieme all' auto un manuale uso manutenzione non aggiornato.
Oppure l auto era uscita di fabbrica con indicato nel computer di bordo il service a 35000 km, in preconsegna hanno aggiornato il software in concessionaria portandolo in automatico a 20000 km (a me era successo così dopo un intervento in garanzia dopo pochi mesi dall' acquisto )
 
Confermo quanto detto da Dario. Probabile il lum non sia aggiornato. La mia (del 2016) ha già il tagliando ai 20000km.
 
Il service non è il tagliando, ma il controllo generale dell auto. Che poi l officina ti obbliga a fare il tagliando questa è un altra cosa. Se non sei più garanzia puoi farla proprio levare facendo portare a 0 il contatore del service in una qualsiasi officina. Comune per i cambio olio ti consiglio di non superare i 25k km se ci tieni.
 
Alfa romeo da qualche anno (mi sembra 2016) ha abbassato il kilometraggio per il tagliando, portandolo a 15000 per i benzina e 20000 per i diesel. Probabilmente ti hanno consegnato insieme all' auto un manuale uso manutenzione non aggiornato.
Oppure l auto era uscita di fabbrica con indicato nel computer di bordo il service a 35000 km, in preconsegna hanno aggiornato il software in concessionaria portandolo in automatico a 20000 km (a me era successo così dopo un intervento in garanzia dopo pochi mesi dall' acquisto )
Non hanno aggiornato il software, ma modificato la distanza del service. È comodamente impostabile.
 
Confermo, tagliando ogni 20 mila chilometri oppure ogni anno se non si raggiunge il chilometraggio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il service non è il tagliando, ma il controllo generale dell auto. Che poi l officina ti obbliga a fare il tagliando questa è un altra cosa. Se non sei più garanzia puoi farla proprio levare facendo portare a 0 il contatore del service in una qualsiasi officina. Comune per i cambio olio ti consiglio di non superare i 25k km se ci tieni.

Diciamo pure che la confusione aumenta. C'è un link per capirci qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come mai hanno abbassato drasticamente il km, praticamente la metà.
Ma è dal 2016 che è così per tutte. Per fare cassa. Nessuno vuole una spia accesa sul cruscotto e un avviso ad ogni accensione del veicolo. Quindi per aumentare i profitti da 2 anni e 35k km sono passati a 1 anno o 20k km. Che poi ti vogliano cambiare l olio per forza questo è un maledettissimo vizziaccio delle officine. Con Giulia e stelvio il trattamento è molto diverso. Infatti loro verificano lo stato dell olio prima di decidere se cambiarlo o no. Cosa molto differente rispetto chi ha gli altri modelli. Clienti serie a e b.
 
  • Like
Reactions: kormrider