Gioco della marmitta... è normale? Alfa 156

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
39
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Buonasera a tutti. Vengo al problema: stasera, seguendo la mia 156 de Silva my2002 ho notato che in occasione di buche e strade particolarmente tortuose, la marmitta ha un certo gioco e tende a muoversi. E' normale o qualche cosa "ha mollato" la sotto? Ho l'auto da appena una settimana, percui non la conosco bene. Grazie a tutti! :decoccio:
 
Re: Gioco della marmitta... è normale?

Buonasera a tutti. Vengo al problema: stasera, seguendo la mia 156 de Silva my2002 ho notato che in occasione di buche e strade particolarmente tortuose, la marmitta ha un certo gioco e tende a muoversi. E' normale o qualche cosa "ha mollato" la sotto? Ho l'auto da appena una settimana, percui non la conosco bene. Grazie a tutti! :decoccio:
E' normale che la marmitta oscilli, non lo è se tocca da qualche parte.

Comunque un controllo "da sotto" ci stà...


:decoccio:
 
Re: Gioco della marmitta... è normale?

No, non tocca da nessuna parte, solo questa leggera oscillazione in caso di terreno sconnesso. Mi hai tolto una preoccupazione, comunque gli farò dare un'occhiata sotto come dici. Grazie!
 
Re: Gioco della marmitta... è normale?

emiliano la mia ha sempre oscillato ....come protrebbe rimanere rigida ????
vero maurizio ???
è impossibile un leggero movimento deve averlo
solo col tempo dove ci sono i dossi sentivo un leggero sfregamento ed hanno sostituito i supporti
 
Re: Gioco della marmitta... è normale?

Se fosse vincolata rigidamente al telaio trasmetterebbe vibrazioni, ossia rumore.

Vincolare un dispositivo che di per sè vibrà significherebbe accorciarne la vita...


:decoccio:
 
Re: Gioco della marmitta... è normale?

Mah, anche la mia inizialmente oscillava più del normale, poi però mi sono ritrovato col tubo penzoloni per terra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gioco della marmitta... è normale?

Per riprendere il discorso, ho controllato sotto e sembra che tutto sia a posto. Era solo una percezione, frutto dell'inesperienza.