Gioco ruota sinistra e scatola guida

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da totalker, 5 Gennaio 2011.

  1. Ho appena finito di montare tutto e sono andato dal gommista per una convergenza, risultato:
    Scampanatura positiva della ruota sinistra...
    E strano gioco del mozzo..

    Dopo la botta che ho preso ho cambiato il braccetto dello sterzo che si era rotto, secondo voi si potrebbe essere rotto qualcosa all'interno della scatola guida, che permetta questo gioco(seppur millimetrico, importante)??

    Ho trovato un altra scatola guida, sempre di un GTV v6 stesso anno, ma è diversa.. i braccetti sono di un altra misura(diametro diverso), vi sembra normale?
    Possibile che abbiano montato una scatola guida differente su un auto dello stesso anno? oppure è stata cambiata?

    In ogni caso pensate che la posso montare senza cambiare nient'altro?

    vi ringrazio
     
  2. Sto caricando...

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  3. Sui GTV è stata fatta una miscela di pezzi notevole, quindi: no, non è poi così strano!

    Un consiglio, se è la scatola guida: fai revisionare la tua. Io la mia l'ho affidata a IDROGUIDE REVISIONE E RICAMBI PER AUTOVEICOLI - OMMA SRL Faenza - Ravenna - Emilia Romagna - Italia , reso la mia ed avuto una revisionata a nuovo.
    La scatola guida è un elemento delicato, magari sei fortunato, oppure alla prima curva pur non avendo il minimo gioco si sbranca.
    Prima controlla tutti i braccetti e relativi attacchi. L'auto l'hai controllata in dima?
     
  4. no non è stata controllata in dima, quanto mi può venire a costare se nn è in dima??
    In ogni caso se non è la sospensione piegata probabilmente è il supporto del trapezio(tutto il blocco dell'avantreno dove ci stanno agganciate le sospensioni)

    Per quanto riguarda la scatola guida, pensavo di mettere quella che ho trovato anche se non sembra identica a questo punto...
    e poi con calma con la macchina in garage prendevo in mano tutte le parti da mettere a posto per portarla a nuovo...
    sospensioni, freni, turbina, silent block, scatola guida, carrozzeria, etc etc..
     
  5. Vedi tu. Io sulla mia non ho voluto sapere di storie... per 300€ di scatola guida (forse meno) rischiar un incidente, magari in una curva in autostrada, o mentre schivi veloce?
    Ognuno poi si fa i propri conti in tasca.

    Fare un controllo in dima non ti costa molto (dovrebbero essere i carozzieri a farlo d'ufficio su auto sinistrate!!), poi bisogna vedere dove e quanto è piegata. Magari è solo un bullone...
     
  6. quanto può costare farla revisionare secondo voi???
     
  7. Io per la mia spesi 1 anno fa esatto meno di 250 Euro: prezzo officina, presso quello che ti ho linkato prima: tu spedisci la tua e loro te ne spediscono una revisionata con eventuali migliorie fatte dalla casa sul modello specifico.
    Penso che al pubblico 300Euro se rendi il vecchio la diano, prova a chiamare.
     
  8. Grazie dei consigli procederò con la revisione..
    Ho visto che aftermarket costa circa 350 euro nuova..
    quindi risparmierei circa 100 euro a farla revisionare e comunque se è revisionata bene non ha quasi nulla da invidiare da un prodotto nuovo..
    Vi farò sapere...
     
  9. Per l'OMMA ti posso dire che lavorano davvero bene, quando acquisti un prodotto da loro generalmente di usato c'è solo la carcassa esterna. In più è revisionata con materiali di prima qualità, cosa che talvolta nell'after market non accade.

    Tengo a precisare che io ti ho segnalato un fornitore presso cui io mi sono trovato bene e mi servo abitualmente, ma la devi prendere come esperienza personale. Non traggo guadagno alcuno dal suggerirtelo.
     
  10. Certo ti ringrazio.. solo che ravenna è un poco lontano:-D lo terrò presente per pezzi meno "urgenti" :-D
    Attualmente sono a piedi e un rivenditore a 30 km da casa mia è abbastanza fornito.. non è detto poi che non le facciano revisionare dallo stesso centro che mi hai consigliato tu.. infatti loro spediscono l'usato per ricevere il pezzo revisionato...