Giri irregolari al minimo alfa Brera 2.2 jts

Elton_dj

Alfista principiante
5 Giugno 2021
3
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Ciao mi presento
Sono nuovo nel gruppo
Mi chiamo Elton ho 25 anni
Ho una Brera 2.2 jts con il seguente problema
Spesso e volentieri , specialmente la mattina presto , accendendo la macchina non gira bene , borbotta e gira male , e di conseguenza mi esce la spia motore gialla con il testo :”far controllare motore”
Ho cambiato le candele e la bobina , perché dalla diagnosi usciva una mancata accensione nei cilindri.
Continua a farlo lo stesso
La macchina va bene una volta dati due colpi di gas , ma si vede anche guardando nel cofano che si muove tutto il motore
Poi ogni tanto la spia si spenge da sola senza aver eliminato l’errore in centralina e finché cammino tutto okay , ma se mi fermo ad un incrocio o un semaforo inizia a lampeggiare, se gli gira bene come riparto si spenge , altrimenti mi riesce la scritta :”far controllare motore” e la spia rimane accesa
Non so a cosa pensare….
se la catena si fosse allungata, se è il variatore di fase… ma non credo perché la macchina comunque eroga , non ha vuoti di potenza
Il debimentro tanto meno
Ho anche fatto il tagliando quando ho cambiato le candele e la bobina
Quindi olio nuovo e filtro aria motore nuovo
Aiutatemi vi prego 😂
Buon fine settimana a tutti 💪🏾

Allegati

• 9B2C6578-E47F-4FD5-B837-DEB9E464A840.jpeg
    9B2C6578-E47F-4FD5-B837-DEB9E464A840.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 64
  • Like
Reactions: kormrider

centoos

Super Alfista
1 Novembre 2015
1,325
861
159
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
ciao, l'unico modo per vedere e collegarti in diagnosi e vedere gli errori che escono, anche se molto probabile la catena ( io sulla mia ho dovuto cambiarla, come in tanti 2.2)

Elton_dj

Alfista principiante
5 Giugno 2021
3
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Brera
ciao, l'unico modo per vedere e collegarti in diagnosi e vedere gli errori che escono, anche se molto probabile la catena ( io sulla mia ho dovuto cambiarla, come in tanti 2.2)
Gli errori che mi escono sono (p0011 e p1161) ho pulito oggi le due valvole con la benzina e ho resettatto gli errori in centralina
Ora la pia motore lampeggia e basta e se faccio la diagnosi esce p0303 e p0300
Però le candele sono nuove e la bobina di accensione pure
L’unica può essere l’iniettore…. Credo

centoos

Super Alfista
1 Novembre 2015
1,325
861
159
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
Gli errori che mi escono sono (p0011 e p1161) ho pulito oggi le due valvole con la benzina e ho resettatto gli errori in centralina
Ora la pia motore lampeggia e basta e se faccio la diagnosi esce p0303 e p0300
Però le candele sono nuove e la bobina di accensione pure
L’unica può essere l’iniettore…. Credo
ah si a sto punto potrebbe essere veramente l'iniettore, visto che hai già cambiato bobine e candele

Elton_dj

Alfista principiante
5 Giugno 2021
3
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Brera
buonasera ragazzi
Ma invece del codice errore p1175 ne sapete qualcosa ?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente