Giulia 1300 super: è normale questo rumore

D

dellaquilasamu

Utente Cancellato
se verso i 70 - 80 rilascio il gas e vado a freno motore, o anche se butto giù frizione, sento questo costante VOVOVOVOVOVOOOOO da sotto il sedere sembra...
ma è normale?

non ricordo se mettendo a folle lo fa ugualmente... andando invece con la marcia a gas costante o accelerando non si avverte...
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

Prova a controllare il gioco dell albero di trsmissione e dei giunti,quello in uscita dal cambio....se hai le vibrazioni. Se non hai vibrazioni ma solo un pò di rumore....è lo scarico centrale...ma non ti preoccupare e goditela.Ciao.
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

ciao!
sentendo con il meccanico dal bianco "manto", mi ha detto che potrebbe essere il differenziale un po' consumato che, in trazione (accelerando) non presenta problemi, in rilascio è normale che rumoreggi se usurato.
Comunque stasera gliela porto per i "gommini" che stanno sotto ai carburatori così li cambia (speriamo non troppo a tempo perso) e poi me la alzava sul ponte e le dava una guardata generale.

Vi farò sapere appena avrò notizie ;)
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

diciamo che ancora è nelle mani del meccanico... che ha fatto un po' di lavoretti nel frattempo... settimana prossima vado in ferie, poi andrò a ritirarla (deve anche passare dal carrozziere per un supporto sotto che si sta rompendo e dev'essere saldato).

Poi vi informerò appena la riprendo;)
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

Devi notare se il rumore che senti è accompagnato da vibrazioni anomale o se magari queste vibrazioni le hai mai notate in determinati numero di giri oppure se durante le partenze (decise) da fermo (anche in retromarcia) senti un breve tremorio.
Mi confermi che olio cambio e differenziale è in ordine e che l'olio sia quello previsto?
quanti km ha la macchina?
Aspetto tue notizie.
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

Ciao a tutti...questa discussione capita a fahìgiolo...anche io sono (da pochissimo) fortunato possessore di una Giulia Super 1.3 del 73...e anche io avverto questo rumore...mi fa piacere sapere di non essere l' unico ad avvertirlo..la dinamica e' la medesima di dellaquilasamu...di per se il rumore e' un po' fastidioso ma perche' sembra che li' sotto stiano succedendo cose strane..ma di fronte a tanto fascino se la cosa non e' grave preferisco non toccarla...magari qualcun altro di voi pero ne sa qualcosa...grazie in anticipo..
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

Devi notare se il rumore che senti è accompagnato da vibrazioni anomale o se magari queste vibrazioni le hai mai notate in determinati numero di giri oppure se durante le partenze (decise) da fermo (anche in retromarcia) senti un breve tremorio.
Mi confermi che olio cambio e differenziale è in ordine e che l'olio sia quello previsto?
quanti km ha la macchina?
Aspetto tue notizie.

Ciao
dunque vibrazioni anomale non le ho mai notate, anzi... la macchina è un gioiellino, comunque il meccanico l'ha visionata per tutti questi 10 giorni (ero in ferie) e domani lo chiamo così sento. A sua detta sembra che sia un po' consumato il differenziale, ma nella normalità. Appena ho notizie faccio sapere, anche per Dany-design che in effetti ha ragione... il rumore è "fastidioso" ma solo per il fatto che sembra che sotto stia lavorando qualcosa di strano... ;)
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

ciao dellaquilasamu...grazie per l aggiornamento...attendo notizie...comunque anche la mia si comporta bene..l ho usata anche per andare al lavoro qualche volta...con conseguenti facce stralunate ai semafori!..piu appagante ancora pero e' il semplice fatto di averla e poterla assaporare in qualunque momento..tornando al problema se il rumore continua ma non e' nulla di grave non la tocco....e' piu per escludere eventuali problemi seri..
 
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

beh, un giro dal meccanico con il "capello bianco" te lo consiglio ad ogni modo, ma generalmente se non senti vibrazioni o colpi particolari, dovrebbe essere nella norma visto l'età / chilometri che può avere. il mio meccanico (Bicio) mi aveva accennato al fatto che magari più avanti possiamo pensare di metterci mano, in modo che al limite apriamo e rifacciamo anche il cambio... comunque se stasera (speriamo bene) riesco a riprenderla, vedo di approfondire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Giulia 1300 super: è normale questo rumore

Ciao! ritirata ieri la Giuliona beh... il rumore è nella normalità, è un po' consumato il differenziale ma il meccanico mi ha detto che posso andare tranquillo. non fa scherzi di sorta quindi... ;)

L'unica cosa che mi ha consigliato il meccanico, è che se dovessi trovare un cambio, ponte, ed albero di trasmissione completo revisionato ad una buona cifra, di prenderli e non di aspettare... Visto che magari il giorno che, deciderò o sarà da rifare il cambio, magari non sarà così facile reperire i pezzi...
 
Ultima modifica da un moderatore: