2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,236
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Discussione ufficiale sui consumi Reali di Alfa Romeo Giulia dotata di motore 2.2 Diesel da 150CV con cambio Automatico 8 rapporti "AT8".

Foto del motore al lancio della vettura nel 2016:
Diesel-35.jpg


  • Tipologia motore : Monoblocco in alluminio
  • N° cilindri e disposizione L4
  • Alesaggio x Corsa 83x99
  • Cilindrata (cm2) 2143
  • Rapporto Compressione 15,5:1
  • Potenza max kW (CV-CE) 110 (150) a 4.000 giri/min
  • Coppia max Nm (kgm-CE) 450 (46) a 1.750 giri/min
  • Distribuzione Cinghia
  • Alimentazione Iniezione Elettronica
  • Sovralimentazione Turbina
  • Sistema Stop&Start Serie
Votate il sondaggio qui sopra, ci aiuterà a capire i consumi reali in utilizzo e successivamente confrontarli al cambio manuale o altre motorizzazioni Diesel.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: esodar1981
che dire al primo pieno con piede leggero fatto da TRIP 16.5km/L, Al secondo togliendomi qualche sfizio fatto 14.5
al terzo senza stare troppo attento fatto:
3P.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
in autostrada col cruise fatto circa 80 Km a 130 e consumo stabile 17.5 Km/l ai 90 costanti tranquillamente passa i 20Km/L
il problema sono le accelerazioni sennò beve davvero poco

Ps io faccio al 80% urbane e per più della metà poco scorrevoli
 
Hai degli ottimi consumi per fare così tanto urbano. Io ne faccio circo il 60/70% ed è abbastanza scorrevole e sono attorno ai 16 nonostante almeno una stiracchiata a pieno. In extraurbano non è difficile vedere i 20 stando un po' accorti
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
votate il sondaggio, vi ho dato due possibilità, perchè è chiaro che andando adagio hai la massima autonomia, andando forte i consumi aumentano...
 
mi sembra ottimo come consumi sono molto simili alla mia Giuly 1.6 120 ma la vostra è un auto molto più grande hanno fatto un bel lavoro tenendo il peso molto basso...
 
si vero peccato che la tentazione a divertirsi sia tanta a discapito dei consumi;)
 
sono a 600 km fatti...ma ammetto che ho voluto provare accelerazioni e ripresa...per cui ora non fa testo il 14,3....prometto che la uso per una settimana "normale" e poi vi dico....
Non la trovate un pochino moscia su N ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto