2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
Autostrada a4 direzione Biella. Ho tenuto apposta il quadro dei consumi e dopo Novara (cantieri) segnava fisso i 20/21 poi puoi anche non credere eh non mi cambia la vita
 
Autostrada a4 direzione Biella. Ho tenuto apposta il quadro dei consumi e dopo Novara (cantieri) segnava fisso i 20/21 poi puoi anche non credere eh non mi cambia la vita

Per carità, dipende anche dalla strada
 
Io ho i cerchi più piccoli può dipendere anche da quello eh. Però io so quello che ho visto
 
Io ho i cerchi più piccoli può dipendere anche da quello eh. Però io so quello che ho visto

Ah si certo, coi cerchi dai 16 si consuma meno rispetto ai 17 o 18. Come anche la mescola ha la sua importanza o la pressione possono influire. Senza dimenticare che anche altitudine, temperatura, tipo di strada, traffico, occupanti, vetri aperti, climatizzatore, tetto apribile e altro fanno aumentare i consumi. Ma tranquillo nessuno mette in dubbio. Sono variabili che non si possono paragonare
 
Be io con Giulietta 1.6 105cv in autostrada con cruise a 130 arrivo a 19-20 km/l
Ho fatto diversi viaggi con una giulietta 1.6 105 Cv mai fatto un consumo così di solito si attestava sui 18, quei consumi
quindi qualcuno li vede i 20 kmt/Lt...
Iniziavo a pensare che avesse meno autonomia rispetto i precendenti modelli Diesel
20 Km/l con la Giulia credo siano possibili solo a 90 0 100 Km/h, io ho già percorso 14000 Km e facendo molta attenzione a non tirare sia in N che in A il consumo che ho ottenuto è di 16,5 non di più. Sui lunghi viaggi con cruise control inserito praticamente per il 90% del viaggio a non più di 130 Km/h il consumo non è andato oltre il 17,4 Km/l
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto diversi viaggi con una giulietta 1.6 105 Cv mai fatto un consumo così di solito si attestava sui 18, quei consumi

20 Km/l con la Giulia credo siano possibili solo a 90 0 100 Km/h, io ho già percorso 14000 Km e facendo molta attenzione a non tirare sia in N che in A il consumo che ho ottenuto è di 16,5 non di più. Sui lunghi viaggi con cruise control inserito praticamente per il 90% del viaggio a non più di 130 Km/h il consumo non è andato oltre il 17,4 Km/l
io con la mia se vado in a a circa 95 km ora scala in 8va marcia non è un problema passare i venti