Giulia 2.2 D Mjet 160 Cv, Executive AT8, Blu Montecarlo 2020 (MI)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, posso chiederti dove hai acquistato le protezioni nei passaruota?
Grazie e buona serata
Interessato anche io ed ovviamente complimenti per la macchina quel blu é spaziale
 
  • Like
Reactions: tcpma
Un altro paio di aggiunte fatte. Purtroppo vi deluderò perché non sono estetiche o tecniche, sono più un impallinato di tecnlogia e le mie mosse vanno di conseguenza :)

1) Aggiunta la dashcam integrata nella plafoniera dove c'è il sensore pioggia/luce. Acquistata su aliexpress per circa 150€ e montata da solo senza particolari patemi. La parte più "difficile", e lo metto tra virgolette perché non sono buono con le cose manuali, è rimuovere la plafoniera luci perché va fatta discreta forza nei punti d'incastro e io per un po' ho titubato avendo paura di rompere qualcosa. Appena messo un po' di forza e precisione in più, è venuta via e tutto il lavoro è andato a facilitarsi. Aggiungo qualche foto sia del montaggio che del prodotto montato.
Visualizza allegato 236568Visualizza allegato 236569Visualizza allegato 236570Visualizza allegato 236571Visualizza allegato 236572
2) Fatto montare l'antifurto volumetrico originale Alfa. Essendone sprovvista in origine, ha i famosi sensori posticci che onestamente peggiorano la bellezza degli interni ma viste le peripezie (aprirò un thread apposito in altra sezione) e quanto l'ho pagato mi sta bene, ora sono più tranquillo. Allego foto dei sensori interni e della spia che si illumina quando inserito.
Visualizza allegato 236573Visualizza allegato 236574Visualizza allegato 236575
Dove hai preso l'alimentazione della dashcam? Registra su una SD?
 
  • Like
Reactions: tcpma
Il Blu montecarlo è sempre tanta roba !
In 5 anni di Giulia (e tanta, tanta acqua anche) non mi è mai successo sta cosa che ho già notato in altre discussioni: cosa significa "distaccamento dei passarouta" (qualcuno ha scritto "strappati dall'acqua") ???
 
  • Like
Reactions: tcpma
Dove hai preso l'alimentazione della dashcam? Registra su una SD?
da quella del sensore pioggia/luci, così non ho dovuto fare tutto il giro porta per arrivare ai fusibili. costa un po' di più ma visto che con le cose manuali sono tendenzialmente impedito, ho preferito questa soluzione per rischiare meno danni. sì, registra su sd
Il Blu montecarlo è sempre tanta roba !
In 5 anni di Giulia (e tanta, tanta acqua anche) non mi è mai successo sta cosa che ho già notato in altre discussioni: cosa significa "distaccamento dei passarouta" (qualcuno ha scritto "strappati dall'acqua") ???
praticamente se cerchi nel forum, tutte le Giulia o quasi (non credo sia stato risolto neppure in quelle più recenti) in caso di forti acquazzoni o nella stagione delle piogge soffrono del distaccamento dei passaruota anteriori. nella mia foto vedi il tassello che tiene fermo quella protezione che ho messo: senza protezione, attorno a quel tassello inizia a a rovinarsi il materiale facendolo staccare. qui trovi tutto
Rispondo anche a @Fabrizio 79, @Moscato, @Leonardo00 e @13081973: sul gruppo Facebook, basta chiedere ad Armando Duval
 
da quella del sensore pioggia/luci, così non ho dovuto fare tutto il giro porta per arrivare ai fusibili. costa un po' di più ma visto che con le cose manuali sono tendenzialmente impedito, ho preferito questa soluzione per rischiare meno danni. sì, registra su sd

praticamente se cerchi nel forum, tutte le Giulia o quasi (non credo sia stato risolto neppure in quelle più recenti) in caso di forti acquazzoni o nella stagione delle piogge soffrono del distaccamento dei passaruota anteriori. nella mia foto vedi il tassello che tiene fermo quella protezione che ho messo: senza protezione, attorno a quel tassello inizia a a rovinarsi il materiale facendolo staccare. qui trovi tutto
Rispondo anche a @Fabrizio 79, @Moscato, @Leonardo00 e @13081973: sul gruppo Facebook, basta chiedere ad Armando Duval
Uhmm non mi è mai successo con le 2 Giulia precedenti, e aquazzoni violenti ne ho presi parecchi... e mi sembra onestamente strano, ma capisco l'ansia :)
 
Uhmm non mi è mai successo con le 2 Giulia precedenti, e aquazzoni violenti ne ho presi parecchi... e mi sembra onestamente strano, ma capisco l'ansia :)
A me è successo purtroppo e senza prendere acquazzoni...è un problemino piuttosto diffuso
 
da quella del sensore pioggia/luci, così non ho dovuto fare tutto il giro porta per arrivare ai fusibili. costa un po' di più ma visto che con le cose manuali sono tendenzialmente impedito, ho preferito questa soluzione per rischiare meno danni. sì, registra su sd
Quindi mi pare di capire che il montaggio non è particolarmente difficoltoso. Non c'è bisogno di far passare fili nei montanti o in altre parti: il necessario è tutto sotto la plafoniera che viene sostituita dalla dashcam.

Potresti pubblicare il link della dashcam?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi mi pare di capire che il montaggio non è particolarmente difficoltoso. Non c'è bisogno di far passare fili nei montanti o in altre parti: il necessario è tutto sotto la plafoniera che viene sostituita dalla dashcam.

Potresti pubblicare il link della dashcam?
la trovi facilmente su AliExpress, basta fare attenzione ad acquistare quella con l'attacco al sensore pioggia (da evitare i modelli ACC, sono quelli con attacco coi fusibili). Tipo questa Dashcam
Ah, con l'attacco al sensore pioggia non puoi avere la funzione di parcheggio, non registra ad auto spenta
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.