Giulia 2.2 D Mjet 160 Cv, Executive AT8, Blu Montecarlo 2020 (MI)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ia, oggi 300km di autostrada ed è stato un mezzo delirio per me che odio i rumorini in generale (ho anche il sonno leggero
e tu non dormire quando guidi
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Aggiornamento sul rumore proveniente dalla cassa del passeggero anteriore. Smontata la griglia con semplicità, grazie alle leve in plastica. Mi è caduto all'interno uno dei pezzettini bianchi che fanno forza negli incastri (l'ho segnato in rosso nella foto), non so se è colpa mia (possibile/probabile) o era già allentato ed era lui a causare il rumore.

Fatto sta che ora per qualche giorno viaggerò senza griglia, in queste 36 ore già passate il rumore è praticamente inesistente. Ad essere pignoli a volte si sente quel pezzettino che si muove liberamente ma nulla paragonabile a quel che avevo sentito durante il viaggio di mercoledì. Poi tipo martedì monterò nuovamente la griglia e vedremo: se torna il rumore->è lei la colpevole e vedrò di insonorizzarla; se invece ci sarà silenzio, due ipotesi-> o togliendo/rimettendo ho smosso la situazione oppure il colpevole era davvero quel pezzettino bianco (che, al primo tagliando, mi farò recuperare perché non voglio cimentarmi nello sventrare la portiera. ho pensato a una cosa alla MacGyver tipo pezzettino di cicca attaccato a una cannuccia e cercare di "pescarlo" ma non so se poi riesco a farlo passare dai buchi che sono giusti giusti come misura 😅)

photo_5929160133055723380_y.jpgphoto_5929160133055723379_y.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Quando la sfiga ci vede bene... ieri, entrando di corsa in auto con il telefono in mano, ho allungato la mano fino allo specchietto elettrocromico rigandolo (proprio lo specchio, non la cornice di plastica). Non si vede tanto ma ci sarebbero prodotti per provare a fare una sorta di "scrub" per rimuovere leggermente la parte rovinata oppure meglio lasciarlo così ed eventualmente pensare in futuro di cambiarlo in toto?
 
Allora... diciamo che questa Giulia non ha iniziato la sua vita con me nel modo più fortunato..dopo due giorni che l'avevo, subito scheggiato il parabrezza (sassolino in autostrada). Poi altro oggetto in autostrada (mai visto, abbiamo solo sentito una botta molto forte di qualcosa che volava) che ha rimosso piccola porzione di vernice sul cofano.

1) Ora, 'incidente' in vacanza. 😩
Con auto parcheggiata e io bellamente in spiaggia, un altro ospite del residence dov'ero me l'ha centrata mentre faceva manovra. Per fortuna me l'ha detto subito, constatazione amichevole e sarà tutto rimborsato. La cosa particolare è che il giorno stesso il bozzo era impressionante, il giorno dopo il paraurti però è "ri-uscito" da solo e ora, a uno sguardo poco attento, neanche si nota che è stata toccata!
Subito dopo la botta
photo_5974527305667688448_y.jpg
Il giorno seguente, dopo una veloce pulita
photo_5974527305667688449_y.jpg

Quando andrò in carrozzeria per questa cosa, farò sistemare anche parabrezza e cofano.

2) Se non altro credo di aver capito a cosa si deve quel maledetto rumore (no, non è la griglia dell'altoparlante) che arriva dalla porta del passeggero anteriore e per il quale ho scritto in diversi thread del forum: potrebbe, spero, essere la luce sottoporta che avevo cambiato (vedi pagina 4). Ho notato che inizia a fare rumore dopo circa 200 km/ 90' di strada, forse è la plastica che reagisce alle temperature e non smette se non dopo diverse ore di auto parcheggiata (e quindi, deduco, la plastica si raffredda). In settimana farò nuove prove e nel caso o rimetto l'originale o cerco di insonorizzarlo in qualche modo (oppure ne compro uno nuovo, quello messo alla mia portiera non fa mai rumore).
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti, finalmente dopo 4 anni sono rientrato in Alfa!
In passato ho avuto GT e Giulietta, da una decina di giorni ho (usata, di ottobre 2020, con soli 5500 km: prevengo i dubbi, presa da un concessionario Alfa e ho verificato con ciò che potevo) una Giulia 2.2 160 cavalli AT8, allestimento Executive con i pack clima e convenience, colore blu Montecarlo.
Che dire? A parte la goduria di guidarla anche se "solo" diesel e automatica, tutte le volte che salgo e vedo quel simbolo sul volante sorrido:)

In questi giorni sto lottando con le mie ansie da ladri, forse avrete visto i miei messaggi in diversi topic diversi su antifurti & co: purtroppo ho iniziato a guidarla proprio nei giorni del famoso video del furto tramite radar anteriore in Puglia e mi sono impanicato. Ho l'rca furto, ho ordinato l'antifurto Mopar che poi farò montare, ho preso un bloccasterzo giusto per fare scena, attivo sempre l'avviso di uscita zona tramite app Alfa Connect e... incrocio le dita!
Complimenti
 
  • Like
Reactions: tcpma
Allora... diciamo che questa Giulia non ha iniziato la sua vita con me nel modo più fortunato..dopo due giorni che l'avevo, subito scheggiato il parabrezza (sassolino in autostrada). Poi altro oggetto in autostrada (mai visto, abbiamo solo sentito una botta molto forte di qualcosa che volava) che ha rimosso piccola porzione di vernice sul cofano.

1) Ora, 'incidente' in vacanza. 😩
Con auto parcheggiata e io bellamente in spiaggia, un altro ospite del residence dov'ero me l'ha centrata mentre faceva manovra. Per fortuna me l'ha detto subito, constatazione amichevole e sarà tutto rimborsato. La cosa particolare è che il giorno stesso il bozzo era impressionante, il giorno dopo il paraurti però è "ri-uscito" da solo e ora, a uno sguardo poco attento, neanche si nota che è stata toccata!
Subito dopo la botta
Visualizza allegato 238654
Il giorno seguente, dopo una veloce pulita
Visualizza allegato 238655

Quando andrò in carrozzeria per questa cosa, farò sistemare anche parabrezza e cofano.

2) Se non altro credo di aver capito a cosa si deve quel maledetto rumore (no, non è la griglia dell'altoparlante) che arriva dalla porta del passeggero anteriore e per il quale ho scritto in diversi thread del forum: potrebbe, spero, essere la luce sottoporta che avevo cambiato (vedi pagina 4). Ho notato che inizia a fare rumore dopo circa 200 km/ 90' di strada, forse è la plastica che reagisce alle temperature e non smette se non dopo diverse ore di auto parcheggiata (e quindi, deduco, la plastica si raffredda). In settimana farò nuove prove e nel caso o rimetto l'originale o cerco di insonorizzarlo in qualche modo (oppure ne compro uno nuovo, quello messo alla mia portiera non fa mai rumore).
Azz!! 😬 Christine

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando la sfiga ci vede bene... ieri, entrando di corsa in auto con il telefono in mano, ho allungato la mano fino allo specchietto elettrocromico rigandolo (proprio lo specchio, non la cornice di plastica). Non si vede tanto ma ci sarebbero prodotti per provare a fare una sorta di "scrub" per rimuovere leggermente la parte rovinata oppure meglio lasciarlo così ed eventualmente pensare in futuro di cambiarlo in toto?
Lascialo cosi'. Se usi anche un polish per vetri non ottieni nulla.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.