Giulia 2.2 D Mjet 160Cv MY20

figurati anzi grazie per il consiglio, Se riesco a risolvere appena avrò la possibilità cambierò auto. Mi dispiace tantissimo perchè credevo al rilancio dell'alfa, e ad una macchina veramente bella sia esteticamente che da guidare , ma come sempre non ci smentiamo
 
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Scusate l'ignoranza...ma su un'auto di 2 anni perchè il corpo farfallato non dovrebbe essere coperto da garanzia??...magari rigenerato, ma dovrebbero sostituirlo, no?
 
personalmente penso che l'officina stia provando a truffare me e l'alfa, ma non capisco perchè l'alfa quando un suo centro gli porta 1700 euro di danni al motore di una macchina con 20000 km (prima segnalazione dopo poco più di un anno di vita ) non faccia verifiche, se fossi andato da uno onesto penso che non sarebbero sorti tutti questi problemi
 
beh la panda la fa cmq la fiat.. non è che cambiava molto
 
Si può inviare un messaggio privato su Twitter?

@JPImparato
 
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Scusate l'ignoranza...ma su un'auto di 2 anni perchè il corpo farfallato non dovrebbe essere coperto da garanzia??...magari rigenerato, ma dovrebbero sostituirlo, no?
Ma infatti. Nei due anni dall'acquisto tutto è coperto dalla garanzia (tranne ovviamente le parti soggette ad usura tipo pastiglie freno). Io da un'officina che mi dice che il corpo farfallato non è coperto da garanzia starei lontano. Quindi il primo consiglio che mi viene in mente per provare a risolvere i problemi è cambiare officina.
 
e lo so ma in realtà anche l'assistenza mi ha detto che non è compresa in garanzia e che " nei due anno a volte vengono in contro al cliente" chiederò se posso cambiare officina
 
e lo so ma in realtà anche l'assistenza mi ha detto che non è compresa in garanzia e che " nei due anno a volte vengono in contro al cliente" chiederò se posso cambiare officina
Non esiste, almeno su questo pianeta, una risposta del genere. Cambia officina al volo!
Pensa che a me, un'officina ufficiale, ha detto che Alfa compre in garanzia anche fino al quinto anno di vita dell'auto. Ovviamente se è sempre stata tagliandata nella loro rete.
Me lo hanno detto in via "ufficiosa" e poi è da vedere nelle pratica, ma almeno è un segnale. 😉
Figuriamoci se entro i due anni di garanzia non è compreso il corpo farfallato. Non ci credo!
 
Visto che devi tenere auto ti conviene provare con altre officine, 1 o più di una finché non trovi qualcuno che almeno prova a risolvere i problemi e ci mette tt impegno possibile poi ovviamente nessuno fa miracoli.. assistenza delle auto italiane e assente e molto scarsa e anche per questo che moltissimi comprano auto tedesche ecc dove assistenza e anni luce migliore e fa percezione del marchio molto migliore di quello che è in realtà.. comunque da meccanico ti dico che il motore 2.2 diesel e sicuramente molto più problematico delle versioni precedenti e non più al top come prima.. non che la concorrenza sia meglio ma almeno assistenza e ci mette le pezze!!
 
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Ciao a tutti è il mio primo post su questo canale ma forse qualcuno riesce a darmi qualche dritta

da meno di 2 anni ho comprato la mia Giulia (nuova di pacca MY 20) 2.2 160 CV , felice come un bambino la ritiro ma presto capisco che sarebbe stato meglio comprare una Panda...

- dopo una settimana mi accorgo che il cofano è disallineato
chiamo il concessionario e mi risponde "sono tutte così" per fortuna ho trovato un carrozziere ingamba che mi ha sistemato il tutto in 10 minuti

- dopo un mese sento un fantastico ticchettio sulla carrozzeria
Vado dal carrozziere e verificano che non erano agganciati i lacci della batteria , poco male sistemano e continuo con il sorriso a girare con la mia auto.

- dopo 6 mesi il parabrezza aveva degli aloni nessuno riusciva a toglierli
morale parabrezza sostituito dopo 1 mese di minacce (con chiamata dell'avvocato)

- dopo 9 mesi la macchina mi lascia per strada
batteria completamente andata (sostituita in officina)

- dopo 13 mesi e circa 20.000 Km la macchina inizia ad avere problemi di instabilità al minimo
mi reco in un'officina autorizzata " queste cose capita mettiamo" mi dicono ,mettono l'additivo e mi dicono di fare KM
dopo 6.000 km di autostrada il problema peggiora ritorno dal meccanico che dopo 4 giorni mi dice "guarda è il corpo farfallato sporco non coperto da garanzia e mi chiede 1000 euro per la sostituzione" . A questo punto incaxxato come una iena chiamo l'alfa che mi chiede il preventivo (che intanto era lievitato a 1630 euro in quanto l'officina ha inserito tutto il corpo di aspirazione e la cinghia di distribuzione, (auto con meno di 2 anni di vita e poco più di 20000 km). detto ciò l'alfa mi sta praticamente rimbalzando senza dare risposte da più di un mese con risposte il più delle volte sgarbate dai fantastici centralini albanesi (se scegli europa non risponde mai nessuno)...........


Adesso a parte che la macchina sembra una lambretta (la uso per lavoro e mi vergogno far salire i clienti ) devo ancora sistemare il lunotto posteriore che ha il filamento interrotto e l'infotainment che inizia a sgretolarsi, altro che rilancio Alfa. A dimenticavo il mio Legale ha sentito l'alfa romeo e dopo qualche scambio di email gli dicono che l'officina mi ha consegnato la macchina sistemando il problema.... siamo veramente al TOP ci speravo tanto al rilancio italiano per capire poi che come al solito zero cura per il cliente e qualità .........

Scusate lo sfogo ma si fanno tanti sacrifici per rincorrere i sogni e come sempre si sbatte contro al muro. qualcuno sa dirmi se esiste un modo per risolvere sti casini?
Se può rincuorarla c'è chi sta peggio di lei: