Giulia 2.2 180 AT8 elettronica difettosa.

gennyflick

Alfista principiante
19 Agosto 2019
116
42
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
150cv diesel
Altre Auto
Mercedes slk200
informo che i 6 rele' che sostituiscono in offina, sono stati sostituiti con il nuovo codice 11131585.
 
  • Like
Reactions: GP1987 e Sm1gle

GiovanniTo

Alfista principiante
4 Agosto 2019
95
49
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 td 180CV
Altre Auto
BMW 635 Csi
BMW 318 Ci Cabrio
Anche la mia Giulia ha iniziato a spegnersi in marcia, pare sia un problema di alternatore che non carica, in officina dovrebbero terminare il lavoro la prossima settimana.

Leggevo del problema della sostituzione di intero fascio cavi su una veloce, ma non ho capito se alla fine il problema era causato solo dai relè o se il cablaggio era realmente difettoso.
 
  • Like
Reactions: prisucci89

prisucci89

Alfista principiante
12 Marzo 2020
51
24
9
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD
Altre Auto
Ford Mustang 4.0 - Fiat Punto 1.0 benzina
ciao,
sto avendo un problema simile già da tempo, era da 2000km che non me lo faceva.
Oggi invece dopo un viaggio in traghetto, accendo e mi da “far controllare sospensioni, hill hold ass non disponibile, e esc non disponibile”. Accendo e aimè inizio il primo tratto con la spia gialla esc accesa. Dopo circa 500 metri, a bassa velocità la macchina comincia a segnalare diecimila errori di elettronica e poi si spegne di botto, morta. Accosto, riaccendo il quadro, metto in moto, nessuna spia poi appare “far controllare motore”.
Negli errori di Multiecuscan mi da un errore a dei sensori (falsi) e un “errore stacco batteria”!!!!!!!!!!!
tutto mi fa pensare ad una volta che ho preso un po d’acqua ed ero rimasto mezzo impantanato in acqua piovana alta qualche centimetro piu alto del livello marmitta( magari trecce si massa lente o ossidate) o magari che dei cavi siano stati danneggiati dai topi ( presenti aimè in zona dove abito).
Lunedi la porto in officina! speriamo bene!
 

Robys

Alfista Intermedio
25 Ottobre 2011
103
72
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 16V
Buongiorno a tutti, purtroppo dalla spia avaria motore non se ne esce, ormai è un anno che siamo amici e la rete di assistenza ci prova , ma non risolve.
Ora dopo avere cambiato il relè accensione, inutile, la spia avaria segnalava errore sul sensore di temperatura, sostituito, 3 accensioni e di nuovo spia, errore stacco batteria........l'unica cosa che mi fa pensare è il tasto stop e start che se inserito in fase di avviamento va in conflitto spegne /blocca motore ed accende l'albero di natale. Preso nuovo appuntamento con l'assistenza X 1 settembre e vediamo con supporto casa madre cosa accadrà, nel frattempo l'auto è inservibile!
 

prisucci89

Alfista principiante
12 Marzo 2020
51
24
9
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD
Altre Auto
Ford Mustang 4.0 - Fiat Punto 1.0 benzina
A quanto pare sembra abbiano risolto il mio problema, l’errore principale, mi é stato detto dai meccanici AR che sono intervenuti sulla mia Giulia, sarebbe un disallineamento CAN causato da un modulo aggiuntivo installato. Questo essendo collegato al turbo e alla parte di gestione pressione carburante dava un errore CAN che mandava in tilt la pompa pressione differenziale Carburante e un’altra di cui non ricordo il nome; il motivo poteva essere riconducibile ad un danneggiamento della cablatura dello stesso. Lo stacco batteria e conseguenti mille errori di elettronica ed eventuali “far controllare motore” erano tutti riconducibili a basse tensioni causate dai “sussulti” o spegnimenti del motore causati dall interruzione del carburante. Tolto il modulo, riallineato il proxi e cancellati gli errori, quasi 100km di prova su strada e la macchina mi é stata riconsegnata. Speriamo bene.
 

Robys

Alfista Intermedio
25 Ottobre 2011
103
72
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 16V
Ok grazie della pronta informazione girerò il tutto all'assistenza il prossimo 1settembre
 

Sm1gle

Nuovo Alfista
13 Luglio 2020
20
14
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm 180cv
Buona sera ragazzi.
Beh, dopo 1000km percorsi senza problemi posso dire che il mio è stato risolto in garanzia.
Non chiedetemi cosa era perché in officina non hanno voluto dirmelo, nonostante io sia un collega..
In ogni caso vi do un paio di consigli,
Controllate le masse vicino alla batteria, il cavo di massa attaccato al cambio, ed il polo positivo della batteria, pare che dopo un po di strada si allentino i morsetti della batteria.
Spero di esservi stato di aiuto.
 

Robys

Alfista Intermedio
25 Ottobre 2011
103
72
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 16V
Salve a tutti ok proverò a segnalare all'assistenza anche questo. Grazie
 
ADVERTISEMENT

Robys

Alfista Intermedio
25 Ottobre 2011
103
72
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 16V
Salve a tutti,
dopo 3 giorni di assistenza ..la sentenza Alfa ha consigliato di cambiare batteria......mah a distanza di 15 giorni dall'intervento della sostituzione sensore temperatura e scontrino batteria perfetto ora......che dire si va a tentativi e nel frattempo Alfa casa madre assente
 
  • Like
Reactions: Peo17

prisucci89

Alfista principiante
12 Marzo 2020
51
24
9
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD
Altre Auto
Ford Mustang 4.0 - Fiat Punto 1.0 benzina
Purtroppo devo smentire tutto quello che ho scritto in precedenza, la macchina si spegne in moto dopo millemila errori che appaiono sul display. Ancora in 3 officine differenti non é stato trovato il problema.
 

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT