Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

informo che i 6 rele' che sostituiscono in offina, sono stati sostituiti con il nuovo codice 11131585.
 
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Anche la mia Giulia ha iniziato a spegnersi in marcia, pare sia un problema di alternatore che non carica, in officina dovrebbero terminare il lavoro la prossima settimana.

Leggevo del problema della sostituzione di intero fascio cavi su una veloce, ma non ho capito se alla fine il problema era causato solo dai relè o se il cablaggio era realmente difettoso.
 
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ciao,
sto avendo un problema simile già da tempo, era da 2000km che non me lo faceva.
Oggi invece dopo un viaggio in traghetto, accendo e mi da “far controllare sospensioni, hill hold ass non disponibile, e esc non disponibile”. Accendo e aimè inizio il primo tratto con la spia gialla esc accesa. Dopo circa 500 metri, a bassa velocità la macchina comincia a segnalare diecimila errori di elettronica e poi si spegne di botto, morta. Accosto, riaccendo il quadro, metto in moto, nessuna spia poi appare “far controllare motore”.
Negli errori di Multiecuscan mi da un errore a dei sensori (falsi) e un “errore stacco batteria”!!!!!!!!!!!
tutto mi fa pensare ad una volta che ho preso un po d’acqua ed ero rimasto mezzo impantanato in acqua piovana alta qualche centimetro piu alto del livello marmitta( magari trecce si massa lente o ossidate) o magari che dei cavi siano stati danneggiati dai topi ( presenti aimè in zona dove abito).
Lunedi la porto in officina! speriamo bene!
 
Buongiorno a tutti, purtroppo dalla spia avaria motore non se ne esce, ormai è un anno che siamo amici e la rete di assistenza ci prova , ma non risolve.
Ora dopo avere cambiato il relè accensione, inutile, la spia avaria segnalava errore sul sensore di temperatura, sostituito, 3 accensioni e di nuovo spia, errore stacco batteria........l'unica cosa che mi fa pensare è il tasto stop e start che se inserito in fase di avviamento va in conflitto spegne /blocca motore ed accende l'albero di natale. Preso nuovo appuntamento con l'assistenza X 1 settembre e vediamo con supporto casa madre cosa accadrà, nel frattempo l'auto è inservibile!
 
A quanto pare sembra abbiano risolto il mio problema, l’errore principale, mi é stato detto dai meccanici AR che sono intervenuti sulla mia Giulia, sarebbe un disallineamento CAN causato da un modulo aggiuntivo installato. Questo essendo collegato al turbo e alla parte di gestione pressione carburante dava un errore CAN che mandava in tilt la pompa pressione differenziale Carburante e un’altra di cui non ricordo il nome; il motivo poteva essere riconducibile ad un danneggiamento della cablatura dello stesso. Lo stacco batteria e conseguenti mille errori di elettronica ed eventuali “far controllare motore” erano tutti riconducibili a basse tensioni causate dai “sussulti” o spegnimenti del motore causati dall interruzione del carburante. Tolto il modulo, riallineato il proxi e cancellati gli errori, quasi 100km di prova su strada e la macchina mi é stata riconsegnata. Speriamo bene.
 
Ok grazie della pronta informazione girerò il tutto all'assistenza il prossimo 1settembre
 
Buona sera ragazzi.
Beh, dopo 1000km percorsi senza problemi posso dire che il mio è stato risolto in garanzia.
Non chiedetemi cosa era perché in officina non hanno voluto dirmelo, nonostante io sia un collega..
In ogni caso vi do un paio di consigli,
Controllate le masse vicino alla batteria, il cavo di massa attaccato al cambio, ed il polo positivo della batteria, pare che dopo un po di strada si allentino i morsetti della batteria.
Spero di esservi stato di aiuto.
 
Salve a tutti ok proverò a segnalare all'assistenza anche questo. Grazie
 
Salve a tutti,
dopo 3 giorni di assistenza ..la sentenza Alfa ha consigliato di cambiare batteria......mah a distanza di 15 giorni dall'intervento della sostituzione sensore temperatura e scontrino batteria perfetto ora......che dire si va a tentativi e nel frattempo Alfa casa madre assente
 
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Purtroppo devo smentire tutto quello che ho scritto in precedenza, la macchina si spegne in moto dopo millemila errori che appaiono sul display. Ancora in 3 officine differenti non é stato trovato il problema.