Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM Ti 190cv Nero Vulcano MY 2021(Mi)

Bellissima......
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Grazie, ragazzi.
Giulia mi ha piacevolmente confermato che siamo capaci di altissima qualità - quando ce lo permettono - investendo in risorse e progetti.
La qualità percepita, adesso dopo soli 3500 km. è comunque molto alta: abbiamo alzato l'asticella, abbiamo infastidito la concorrenza ed abbiamo creato una linea che dopo ben sei anni dalla sua anteprima al pubblico, è ancora attualissima e non accusa stanchezza.

Gli ADAS sono sicuramente evoluti, anche se non sono comunque sempre adatti ad una vera guida assistita:
se la differenza di velocità con l'auto che precede (es. sta per svoltare) è parecchia, anche se è molto lontana fa frenare l'auto anche bruscamente, costringendo a disattivare il cruise control per mantenere una guida fluida; il mantenitore di centro carreggiata è efficacissimo e dolce sui rettilinei o curvoni autostradali ampissimi, ma se l'autostrada curva, il volante tende a correggere a scatti.

Per ora il consumo non mi pare eccezionalmente basso, anche andando piano difficilmente faccio i 20 km/l di media su statale. Con Classe C 220 di qualche anno fa arrivavo con lo stesso stile e cambio automatico ai 22.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
  • Like
Reactions: Flyerduck
Pubblicità - Continua a leggere sotto