Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM Ti 190cv Nero Vulcano MY 2021(Mi)

Flyerduck

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
111
152
54
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190
Il papero rampante incontra il biscione.
Dalle foto pessime non si apprezza appieno il trattamento Labocosmetica appena eseguito, per proteggere e trattare la vernice.

320b.png
352.jpg
 
bellissima complimenti 😀
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Ecco un breve riassunto di quasi quarant'anni di patenti.
Si comincia a mettere mani sui motorini e sulla 500 di mamma, che a 18 anni diventa ovviamente mia.
Nel frattempo guido furgoni, la mitica Citroen DS di papà, ambulanze, limoni vari (ho avuto a 20 anni una Ford Granada Ghia 2.1 D, 68 cavalli, 136 km/h... Che ne sapete voi mortali di oggi... :D ), camion, moto.
L'ultima è stata una MB classe C 220 station wagon del 2012, gran macchina.
Le Alfa Romeo sono sempre state considerate, ma per un motivo o per l'altro non ho concluso l'acquisto con la 147, la 75, la 156.
La Giulia l'ho vista in gran segreto in anteprima, un anno prima uscisse, in una indagine comparativa che AR fece a Milano tra Audi A4, MB classe C, BMW serie 3 e Giulia.
Ricordo che mi affascinò tantissimo per la linea; non mi entusiasmarono i sedili, che sembravano poltrone di casa (li cambiarono, infatti) e l'apertura bagagliaio - stretta - dove era (e in effetti è) difficile "calare" anche solo la confezione di bottiglie d'acqua.
Pensai anche che difficilmente mi sarei permesso una macchina comunque così lussuosa, con le millemila rate che avevo della Mercedes.
Mai dire mai.
Dopo 9 anni, mi guardo in giro per pensare di cambiare (mi avvicinavo ai 250'000 km.) e mi accorgo che di belle macchine e possibili ce ne sono davvero pochissime: le SUV non mi piacciono, le francesi per nulla (ricordo che ebbi CX TRD2 - la più veloce diesel degli anni '80 - e XM, ma erano davvero originali e uniche), le Audi tutte uguali e costose, le Mercedes tutte uguali e ancora più costose, le BMW mai piaciute se non negli anni '80; forse le Jaguar, sicuramente le Genesis (le ho viste in Canada, pensavo fossero una copia cinese delle Aston Martin, pure nel logo).
Poi ho aperto gli occhi (quando cerchi un'auto nuova le vedi sotto una luce diversa) ed ho rivisto GIULIA.

Intanto, per me la TP è da petrohead, quindi Audi NO assoluto.
NO pure a quelle MB vitaminizzate derivate dalla classe A che sono le CLA, giocattolose e costose allo stesso tempo.

Giulia è bella, bellissima; ha la TP, è meravigliosa (finalmente) pure dentro, ha un telaio che si chiama come me ma più che altro è un vero telaio di auto sportiva, non un McPherson BMW.

Unico cruccio, non sono ricco e faccio strada, mi è servita diesel. Perché per me l'auto giusta ha più di 5 cilindri e va a "petrol".

Scusate lo scritto disordinato e incompleto, sono un po' di fretta e magari se mi sovviene altro lo aggiungo.

(EDIT: aggiunto aneddoto poco sotto)
 
Ultima modifica:
Ah, sono senza soldi e meno ne ho e più ne spendo. Quello dietro è uno SportCruiser, biposto molto diffuso sopratutto in america.
Ho dato via qualche organo e l'ho preso (decisamente) usato. Volare è meraviglioso, ve lo consiglio.

1632406264323.png
 
Bella la Giulia e decisamente benvenuto...di gente che sa volare, col corpo e con lo spirito, c'è sempre bisogno sul forum
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Unico appunto se posso, così cominci a prendere confidenza coi pareri avversi...2 tonnellate di Genesis anche no😂😂😂...buon pomeriggio!
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Pubblicità - Continua a leggere sotto