[GUIDA] - Come aumentare il volume del bagagliaio

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
9,268
1
10,446
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
E' una cosa banale che aumenta un po' il volume del bagagliaio e mi ha permesso di togliere il contenitore che tenevo fisso nel bagagliaio. Sarà già venuto in mente a qualcun altro, ma ve lo mostro comunque.

Ho tagliato il polistirolo sotto al fondo del bagagliaio. Voi direte: "Perchè non hai tolto direttamente tutto il pezzo di polistirolo?". Perchè cosi il fondo di moquette del bagagliaio resta sbilenco e posizionato male.
Potete vedere il segno della parte che ho "ritagliato".

1IMG_20190816_174054 (FILEminimizer).jpg
2IMG_20190816_174102 (FILEminimizer).jpg


E questa è l'apertura ottenuta.

3IMG_20190816_174232 (FILEminimizer).jpg
4IMG_20190816_174241 (FILEminimizer).jpg


Io l'ho riempita così. E' piuttosto capiente e tiene comodamente tutte quelle cose che si vogliono lasciare in auto sempre e che non si usano spesso.

5IMG_20190816_180903 (FILEminimizer).jpg
 
La prima cosa che ho fatto e' stata quella di levare il polistirolo, abituato al bagagliaio della V70 questo sembra lillipuziano.Utilizzo anche il vano batteria per piccoli oggetti.:)
 
Però...
Quindi sotto c'è già il vano regolare che si vede in foto?
 
  • Like
Reactions: alfio76
E' una cosa banale che aumenta un po' il volume del bagagliaio e mi ha permesso di togliere il contenitore che tenevo fisso nel bagagliaio. Sarà già venuto in mente a qualcun altro, ma ve lo mostro comunque.

Ho tagliato il polistirolo sotto al fondo del bagagliaio. Voi direte: "Perchè non hai tolto direttamente tutto il pezzo di polistirolo?". Perchè cosi il fondo di moquette del bagagliaio resta sbilenco e posizionato male.
Potete vedere il segno della parte che ho "ritagliato".

Visualizza allegato 193911 Visualizza allegato 193912

E questa è l'apertura ottenuta.

Visualizza allegato 193913 Visualizza allegato 193914

Io l'ho riempita così. E' piuttosto capiente e tiene comodamente tutte quelle cose che si vogliono lasciare in auto sempre e che non si usano spesso.

Visualizza allegato 193915

Bella idea, io in quel buco li però ho il kit di gonfiaggio[emoji38]
 
Beh anch'io.... Ma sta nel vano del polistirolo! Questo sembra molto più grande...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia aveva già la vasca in plastica a vista, così come hai tu dopo aver tagliato il polistirolo, forse perchè è uscita dalla fabbrica già senza kit ma con le runflat