Prestazioni gomme all season

Poi per il discorso di cosa montare secondo me la cosa più opportuna e avere un altro set di cerchi e gomme invernali, da montare solo quando si parte in località nevose o sciistiche in inverno.. tutto il resto del anno per le temperature che ho io vanno bene le estive… fra l’altro piccola aggiunta… queste gomme termiche non sono molto semplici da equilibrare e in generale hanno un comportamento stradale meno prevedibile rispetto a dalle estive.. e fanno si che alcuni problemi come tenuta vibrazioni e altre piccole cose siano meno semplice da risolvere… proprio perché si tratta di un pneumatico “particolare” come disegno e mescola e quindi andare alla ricerca e alla soluzione di problemi legati ai pneumatici non é molto semplice
 
Guarda quello che ho potuto notare sia con bmw x3 e sia con Stelvio (entrambe con gomme 4 stagioni) é che giustamente in estate con le temperature di 40 gradi che abbiamo, si sfaldano come burro… però in effetti queste ultime che ho su Stelvio stanno resistendo meglio alla stagione estiva, e ne sono testimonianze le foto da me allegate
Non è che le estive mi durino molto di più. Le Pirelli Powergy dopo 15.000/16.000 km erano a 3 mm. Questi ultimi mm però stanno durando un sacco. ora sono a 20.000 km (con più autostrada del solito e guida più tranquilla) e sono ancora nei limiti di legge. Credo che tirerò fino al cambio stagionale e monterò delle quattrostagioni, anche se non riesco a decidermi sul modello. Anche le Continental tipo le tue mi ispirano parecchio...
 
1663268044061.jpeg
 
Se si cerca la durata la meglio è prendere pneumatici stagionati. Son duri come le ruote pegperego, ci fai i testacoda come con le pegperego, e non finiscono mai :)
Vero. Qui a Parma alcuni prosciuttifici, che erano già esperti in stagionatura, hanno fiutato il business e hanno iniziato a differenziare la produzione

gomme prosciutti2.jpg
 
Se si cerca la durata la meglio è prendere pneumatici stagionati. Son duri come le ruote pegperego, ci fai i testacoda come con le pegperego, e non finiscono mai :)
quando ho preso l' auto usata, aveva i pneumatici originali di fabbrica, 72 mila km e 6 anni, buona quantità di battistrada residuo, però erano screpolati dal tempo e dal sole
li ho cambiati perché uno perdeva aria, uno si è fessurato perdendo aria e gli altri due comunque erano vecchi 😂

però se guardavo solo la durata del battistrada sarebbero durati 120 mila km mi sa
Vero. Qui a Parma alcuni prosciuttifici, che erano già esperti in stagionatura, hanno fiutato il business e hanno iniziato a differenziare la produzione

Visualizza allegato 240504
rigorosamente nella stessa sala di stagionatura, per dare ai prosciutti quel inconfondibile sentore di gomma nuova e ai pneumatici un delizioso odorino di prosciutto crudo

insomma, due pesci con una fava, o forse erano due piccioni con un amo, beh ci siamo capiti insomma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto