Prestazioni gomme all season

Bisogna essere appunto realistici sul tipo di uso che se ne fa....risparmiarsi la rottura di balls dei due cambi gomme annui ci sta...ma se poi vai nella neve e ciocchi la macchina ti costa di piu [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
In famiglia possediamo un’auto con le Michelin CrossClimate: credo siano un ottimo compromesso, l’unico lato negativo che ho rilevato è una rumorosità maggiore di quelle estive normali
 
Le crossclimate sono dichiarate gomme estive con omologazione per la neve... che io sappia infatti ho parlato con uno che le aveva montate e si lamentava che le termiche erano meglio ma secondo me per uno che da strada e va in montagna e avere il doppio treno per chi sta sempre città possono andare io ho preferito prendere catene e tenere estive sempre anche perché le gomme invecchiano e si devono cambiare ogni 4/5 anni anche se non consumate prendere invernali e e fare 2-3 mila km anno e volerle tenere 10 anni o più e da pazzi ma 80/90 percento della gente fa così [emoji33][emoji33][emoji33]
 
  • Like
Reactions: kormrider e rickrd
Vero, Michelin le dichiara gomme estive omologate per neve, ma sono delle quattro stagioni a tutti gli effetti. Comunque io in inverno mi porto sempre dietro anche queste catene in materiale composito, le uniche non di metallo omologate. Non si sa mai che le quattro stagioni vadano in crisi.

s-l300.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con le catene si va ovunque finché la neve non tocca paraurti se il fondo è completamente ghiacciato le catene sono sicuramente meglio di qualsiasi gomma termica 15 anni fa chi andava in montagna usavano sempre le catene e chi ci vive aveva le chiodate (e panda 4x4)che credo non fanno più
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao,
ho appena fatto l'ordine per la mia vettura aziendale ed ho scelto, confermandola, la Giulia (Super 150 AT).
Quella che riconsegnerò ha i cerchi da 18' differenziati (225 anteriore, 255 posteriore) e monta le Goodyear F1 Asimmetric 3 runflat con le quali non mi son trovato male. Poichè nel contratto non è incluso il cambio estive/invernali mi han dato delle K-Summit.
Quella ordinata, invece, avrà sempre i cerchi da 18' ma il configuratore non mi dava altra scelta possibile se non gomme 4 stagioni.
Qualcuno le ha provate su Giulia? Pareri?
Personalmente sono scettico e non mi aspetto una buona resa ma sono un male al quale la compagnia di leasing ci obbliga (la Giulia era l'unica vettura sulla quale ancora prevedevano estive+catene)
Probabilmente la scelta è detata dal fatto che siamo obbligati a cambiare vettura ogni anno.[/QUOT
 
Con le catene si va ovunque finché la neve non tocca paraurti se il fondo è completamente ghiacciato le catene sono sicuramente meglio di qualsiasi gomma termica 15 anni fa chi andava in montagna usavano sempre le catene e chi ci vive aveva le chiodate (e panda 4x4)che credo non fanno più
Stessa situazione appena sceso dalla Giulia con pneumatici differenziati e adesso o 4 alla seasons 225 45 18. Se prima la macchina poteva essere premiata per la guidabilita adesso è imbarazzante sia sull'asciutto che sul bagnato non oso immaginare con la neve. Unica nota positiva si rischiera' di prenere meno multe e i sedili posteriori abbattuti.
 
Stessa situazione appena sceso dalla Giulia con pneumatici differenziati e adesso o 4 alla seasons 225 45 18. Se prima la macchina poteva essere premiata per la guidabilita adesso è imbarazzante sia sull'asciutto che sul bagnato non oso immaginare con la neve. Unica nota positiva si rischiera' di prenere meno multe e i sedili posteriori abbattuti.
Anche tu vettura Leasys?
 
Anche tu vettura Leasys?
Si esatto in questo caso scelta errata mal consigliati.comunque avevo più tenuta con le nokian wr a4 differenziate anterrore e posteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scelta errata mal consigliati
In che senso?
A me, purtroppo, non han dato scelta :(

Cosa volevi dire nel post più su sui sedili posteriori abbattuti? Per caricare il treno di invernali?