Prestazioni gomme all season

ok ragazzi, mi avete convinto. Ora tutto sta a trovare cerchi e sensori. Ho visto molte offerte per cerchi, anche originali, ma poco o nulla per i sensori. Sapete il costo, e se gli aftermarket sono compatibili?
 
Aspetto allora un tuo parere perchè penso che anche al mia avrà su le P7 Cinturato All Season ;)
Ti do qualche impressione sulla guida con le quattro stagioni.
La macchina si comporta bene con le pirelli di serie anche se mi parevano migliori le Vredestein Quatrac che avevo sulla Volvo, ma forse è solo un' impressione. Faccio un po' fatica a valutare a distanza di tempo. Questo con riferimento alla guida su asfalto asciutto, con pioggia non ho ancora provato "a tirare".
Esperienza di ieri.
In una rotonda di ampio raggio ho forzato, le ruote hanno iniziato a stridere e la macchina ha decisamente scodato. la derapata è risultata pulita e progressiva (quindi non da gomme invernali). Il rientro in traiettoria non è stato pulitissimo (e le sospensioni si sono dimostrate un po' troppo morbide), ma credo dipenda molto dall'asfalto. E' difficile avere un rientro pulito sulle nostre strade. Gli unici rientri in traiettoria perfettamente puliti, anche con derapate molto accentuate (auto praticamente di traverso), li ho riscontrati quando (un secolo fa) ho guidato una BMW M3 nel circuito di Varano.
Certo che per fare una valutazione corretta, avrei dovuto fare la stessa prova con una Giulia gommata estiva.
 
Ritorno in questo thread per chiedere un consiglio a quei (pochi) forumisti che apprezzano le quattro stagioni. Sono a più o meno 30.000 km e le gomme sono quasi alla fine. Chiedo quindi un consiglio su gomme sempre 4 stagioni. devo dire che con le Pirelli P7 Cinturato All Season di primo equipaggiamento mi sono trovato bene, anche considerando che 30.000 km per una allseason sono un'ottima percorrenza (con la Volvo e le Vredestein di strada ne facevo molto meno). Quindi potrei non cambiare, però qualche altro suggerimento sarebbe ben accetto. Sono anche indeciso se continuare con le runflat o passare alle non runflat, che preferirei per il minor peso.
Sarei orientato su quattro stagioni con propensione più estiva che invernale (come in effetti le Pirelli P7). Ho letto commenti molto positivi sulle Michelin CrossClimate.

michelin-cross-climate.jpg
 
  • Like
Reactions: Rino75 e Swordsman
Ciao...seguo con attenzione! Ora ho i due treni con le estive e invernali nuovi rispettivamente montate sui cerchi da 18 differenziati e sui 17.Percorro poco strada per cui tra qualche anno mi trovero' a dover cambiare entrambi i treni per vecchiaia :) con una bella spesa! Acquistando le 4 stagioni potrei anche vendere i cerchi e evitare il fastidio del cambio annuale.Sono ancora un po' perplesso sulla resa delle 4 stagioni nelle varie condizioni ma credo che le mescole degli ultimi prodotti siano molto migliorate.
 
@ciomauro 30 mila e le hai finite ? Le Goodyear runflat da 18” con 35000 fatti in maniera abbastanza delinquenziale hanno ancora 4mm.

oltre a goderti meno la Giulia, finisce che spendi anche di più con le 4 stagioni
 
Avevo le 4 stagioni per un periodo sulla Giulia. Il mio consiglio? Lasciate stare, come già detto, sono solo un compromesso, neanche troppo efficace, penalizzano sia la tenuta, sia il comfort. Su un'auto sportiva come la Giulia lo trovo un controsenso. Vanno bene per una macchinetta piccola, guidata senza troppe pretese, ma sulla Giulia proprio no.
 
  • Like
Reactions: evo3 e kiaikido
Ritorno in questo thread per chiedere un consiglio a quei (pochi) forumisti che apprezzano le quattro stagioni. Sono a più o meno 30.000 km e le gomme sono quasi alla fine. Chiedo quindi un consiglio su gomme sempre 4 stagioni. devo dire che con le Pirelli P7 Cinturato All Season di primo equipaggiamento mi sono trovato bene, anche considerando che 30.000 km per una allseason sono un'ottima percorrenza (con la Volvo e le Vredestein di strada ne facevo molto meno). Quindi potrei non cambiare, però qualche altro suggerimento sarebbe ben accetto. Sono anche indeciso se continuare con le runflat o passare alle non runflat, che preferirei per il minor peso.
Sarei orientato su quattro stagioni con propensione più estiva che invernale (come in effetti le Pirelli P7). Ho letto commenti molto positivi sulle Michelin CrossClimate.

Visualizza allegato 197408
Quando frequentavo il forum Volvo ricordo che molti utenti erano molto soddisfatti delle Crossclimate. Io sono passato alle invernali non runflat Michelin .
 
Anch'io sto pensando al Crossclimate... L'idea di un estivo con prestazioni anche invernali sembra molto adatto ai miei percorsi abituali.
Ritorno in questo thread per chiedere un consiglio a quei (pochi) forumisti che apprezzano le quattro stagioni. Sono a più o meno 30.000 km e le gomme sono quasi alla fine. Chiedo quindi un consiglio su gomme sempre 4 stagioni. devo dire che con le Pirelli P7 Cinturato All Season di primo equipaggiamento mi sono trovato bene, anche considerando che 30.000 km per una allseason sono un'ottima percorrenza (con la Volvo e le Vredestein di strada ne facevo molto meno). Quindi potrei non cambiare, però qualche altro suggerimento sarebbe ben accetto. Sono anche indeciso se continuare con le runflat o passare alle non runflat, che preferirei per il minor peso.
Sarei orientato su quattro stagioni con propensione più estiva che invernale (come in effetti le Pirelli P7). Ho letto commenti molto positivi sulle Michelin CrossClimate.

Visualizza allegato 197408
 
Ho avuto anch'io le tanto osannate CrossClimate. Appena le temperature superavano i 20 gradi, diventavano di burro, garantendo una tenuta da Ape Piaggio. Su neve invece andavano poco meglio delle estive...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20 gradi? Ah beh allora per me sarebbero totalmente sbagliate... Mi pare strano no? Visto che dovrebbero essere nate da una base estiva con mescola diversa...