Giulia e gomme all season

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da Meg@lo, 23 Maggio 2018.

  1. Beh come durata le Cinturato P7 non sembrerebbero male, le mie hanno due anni ma come forse ricorderete sembrano messe molto bene... a parte il problema della mescola che (forse) si è degradata un po'. Forse!
    Sicuramente le Michelin Crossclimate saranno il top della faccenda All Season, con quello che costano... però ho letto anche di commenti poco lusinghieri nel comportamento estivo, gente che le ha viste degradarsi velocemente.
    Non è semplice scegliere, le gomme sono davvero una faccenda "caso per caso"... Da un punto di vista puramente nostalgico e "nazionalista" mi piacerebbe rimanere con Pirelli...
     
  2. Verissimo. Le Vredestein per esempio, sulla Volvo duravano pochissimo. I P7 four season invece come durata non sono male.
     
  3. Se non sbaglio le Pirelli P7 all season costano come le Michelin Crossclimate....
     
  4. Sì esatto. Comunque non ho capito se siano ancora in produzione per l'Italia visto che sul sito non ci sono più.
     
  5. Su internet si trovano senza problemi. Non credo che un gommista abbia problemi a reperirle.
     
  6. Sì ho visto... ma è da capire se sono prodotti recenti come fabbricazione, chiedo un po' in giro.
     
  7. Questo pneumatico mi sembra interessante: Hankook Kinergy 4S X. Trovo particolarmente positivo lo studio che è stato fatto sui tasselli per esaltare la rigidità del battistrada e quindi la precisione di guida.
    Sembra che l'unico pneumatico quattro stagioni Seal Inside sia il Pirelli Cinturato (non P7), che non è che mi esalti molto...
    Comunque confermo che leggo opinioni molto discordanti sullo stesso pneumatico. Da una parte per il Pirelli Cinturato (non P7) viene detto che ha un certo ritardo di risposta allo sterzo, da un'altra il contrario. Poi anche le misure sembrano influenzare parecchio. Il Michelin CrossClimate, che è praticamente sempre in cime alle varie classifiche, in una prova fatta da un ente svizzero (che mi verrebbe da dire che di neve se ne intende) è arrivato penultimo in una classifica che aveva considerato una misura di pneumatici da utilitaria. Non è una scelta facile...

    Hankook Kinergy 4S2 X. Recensito... long test!
     
  8. Se comincio a leggere le prove dei pneumatici alla fine ho solo confusione in testa: non c'e' cosa piu' soggettiva di una gomma. Sia per le auto , e ancora di piu' per la moto , ho le mie marche e difficilmente provo altro.
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Omologazione misure gomme Giulia Q su Giulia "normale" Sospensioni Assetto e Sterzo 28 Aprile 2020
giulia 2.2 150cv at8 dubbio misure gomme Sospensioni Assetto e Sterzo 15 Ottobre 2019
Nuovo treno gomme per Giulia Veloce Sospensioni Assetto e Sterzo 15 Luglio 2019