Giulia Veloce 210 cv AT8 Q4

mefistofele

Alfista Megalomane
17 Gennaio 2017
1,678
1,579
174
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
In procinto di perfezionare l'ordine di acquisto,
mi interessa l'opinione di chi già possiede la versione mjt 210cv AT8 Q4.

In particolare:

1) come si comporta su neve la trazione integrale Q4?

Nel primo test drive, con asfalto umido, l'handling mi è sembrato buono, per intenderci migliore della BMW serie 3 xdrive. Prima dell'acquisto non credo proprio di riuscire a provare la macchina su neve, nè su tornanti innevati...

2) i fari bi-xeno (che sceglierei con l'upgrade 35 W) hanno la funzione "adattiva"? Cioè il fascio luminoso segue la traiettoria delle curve, come l'ALC di BMW?

3) leggo nel configuratore che i sedili sportivi (pelle traforata nella fascia centrale) sono riscaldati. il sistema è "elettrico", ovvero avviene tramite l'aria calda dell'impianto di riscaldamento?

4) consumi effettivi nella guida normale (statale ed autostrada a velocità CdS)?

con MB CLK 200 kompressor (benzina) percorrenza media 12 km/litro;
con BMW 320d 177 cv circa 18 km/litro.

Ovviamente non mi riferisco nè all'uso in città (faccio pochi km in urbano), nè tantomeno ai percorsi di montagna, con tornanti ecc..., (a quel punto il divertimento giustifica la spesa)

grazie

Ti rispondo ad alcuni punti :)
2) Si i fari bixeno 35W hanno la funzione AFS (adattivi)
3) il sedile elettrico riscaldato ha una resistenza all'interno del sedile
4) ancora è presto dato che poche persone hanno la veloce e soprattutto avranno pochi migliaia di km ... si attesterà sui 13-14km/lt penso però

Per la trazione Q4 magari potresti leggere qualche prova su internet :)

• Like
Reactions: mefistofele
In procinto di perfezionare l'ordine di acquisto,
mi interessa l'opinione di chi già possiede la versione mjt 210cv AT8 Q4.

In particolare:

1) come si comporta su neve la trazione integrale Q4?

Nel primo test drive, con asfalto umido, l'handling mi è sembrato buono, per intenderci migliore della BMW serie 3 xdrive. Prima dell'acquisto non credo proprio di riuscire a provare la macchina su neve, nè su tornanti innevati...

2) i fari bi-xeno (che sceglierei con l'upgrade 35 W) hanno la funzione "adattiva"? Cioè il fascio luminoso segue la traiettoria delle curve, come l'ALC di BMW?

3) leggo nel configuratore che i sedili sportivi (pelle traforata nella fascia centrale) sono riscaldati. il sistema è "elettrico", ovvero avviene tramite l'aria calda dell'impianto di riscaldamento?

4) consumi effettivi nella guida normale (statale ed autostrada a velocità CdS)?grazie

Terzo test drive, circa 4 ore e 250 km, ed ordine di acquisto perfezionato oggi, versione mjt 210cv AT8 Q4,
rosso Alfa, interni in pelle nera, bi-xeno 35 W, estensione garanzia 3° e 4° anno con il limite di 120 k km.

Salutata la 320d (non voglio contestazioni sul prezzo di rientro, grane sempre possibili quando l'usato viene reso dopo qualche mese dall'ordine del nuovo), son rientrato a casa in treno...

Consegna prevista della Giulia per il 15 marzo prossimo.

Nel frattempo posso rispondere..da solo ad alcune delle domande che avevo posto:

1) non ho ancora provato la macchina su neve, ma nei tornanti di montagna ottimo handling e ripresa;

2) i bi-xeno 35W hanno la funzione adattiva in curva;

3) i sedili sportivi (pelle traforata nella fascia centrale) sono riscaldati con sistema "elettrico",
che funziona solo a motore acceso per non stressare la batteria;

4) ho azzerato il computer di bordo prima di partire per il test drive, percorrenza... teorica 14 km/litro (con riserva di verificare quella effettiva da pieno a pieno)

• Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
Quanto alla "estensione garanzia 3° e 4° anno ("garanzia convenzionale", che non è un'assicurazione...), mi son deciso a sottoscriverla perchè comprende tutti i guasti (non solo meccanica e parti lubrificate, come invece BMW),
- tranne quelli riconducibili a "colpa" dell'utente (es omessa manutenzone) ovvero calamità naturali, sinistri, atti di vandalismo e
- tranne quelli che riguardano parti soggette ad usura (es. candelette diesel, dischi e pastiglie freno ecc...);

in particolare copre l'elettronica ed è ciò che mi interessa.

il costo standard € 2800 è veramente esoso, però sono andato a pari con la...sopravvalutazione dell'usato (è una "scommessa" ed il margine per FCA e per la concessionaria penso sia...alto).

Il colore blu misano qualcuno sa quando sara' ordinabile?

Ti consiglio di postare la tua domanda qui è attendere la risposta
Giulia e i suoi colori
È l'unico posto dove ancora non l'hai fatto.

Infatti mi stavo chiedendo proprio la stessa cosa, la stessa domanda postata ovunque (anche a distanza di pochi minuti) tranne dove avrebbe avuto un senso...

Ciao A tutti.
Rianimo questo post per dei consigli.
Probabilmente sabato andrò a vedere la macchina in questione (anche se per me il motore ideale sarebbe il 200cv benzina): colore blu misano.
Come la vedete l'offerta presente attualmente sul sito alfa (Acconto + 48 rate da 210€ mese + rata finale)? Dite che si possa "trattare" ancora un pò? Darei dentro la mia c220 coupè...
Grazie mille a tutti

Ciao A tutti.
Rianimo questo post per dei consigli.
Probabilmente sabato andrò a vedere la macchina in questione (anche se per me il motore ideale sarebbe il 200cv benzina): colore blu misano.
Come la vedete l'offerta presente attualmente sul sito alfa (Acconto + 48 rate da 210€ mese + rata finale)? Dite che si possa "trattare" ancora un pò? Darei dentro la mia c220 coupè...
Grazie mille a tutti

Ciao,
il blu misano non mi risulta sia disponibile per la 200cv ma solo per la veloce.
L'offerta considera che si riferisce alla vettura base, se devi aggiungere qualche optional lievita tutto...acconto e rate. Come tipo di finanziamento è interessante se dopo 4 anni hai intenzione di cambiare la vettura, se invece vuoi tenerla ti troverai una rata finale molto alta e non conviene molto per saldare una macchina "vecchia" di 4 anni. Infatti il giochetto è che userai quei soldi per ricomprarne una nuova e andare avanti a pagare mini rate...insomma conviene se cambi spesso auto.

X