Dubbio sulla sostituzione della cinghia di distribuzione

Salve, mi ritrovo in una situazione più o meno simile all'utente che ha aperto il thread. La mia auto ha 38.400 Km e 5 anni e tre mesi di vita. Auto sempre custodita in box auto al chiuso. Cosa mi suggerite nel mio caso? Ho fatto pochissimi kilometri mi sembra un peccato cambiare la cinghia, però c'è il fattore tempo avendo superato i 5 anni. Che cruccio!!
Secondo me con questa media di km puoi aspettare altri 3 anni
 
Io l'ho fatta a 18169 km e 6 anni di vita. Comunque avevo la pompa dell'acqua che faceva un goccio. La cinghia era ancora come nuova. Anche la mia auto custodita nel box e mai tirata.
 
Io la cambierei senza ombra di dubbio (io l'ho cambiata a 80.000 ma, appunto 5 anni).
 
A me l'hanno cambiata a 46000 e 4 anni compresa nel tagliando omaggio pre consegna quando l'ho presa usata....
Mi hanno detto che siccome nel periodo di garanzia cadeva proprio l'intervento programmato di sostituzione della cinghia allora, per attivare la garanzia con la società, dovevano per forza sostituirla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me non so come mi è completamente sfuggita la cinghia… adesso ha 10 anni e 90mila km ( con tirate ecc ) inutile dire che ho già prenotato la sostituzione per lunedì , spero che regga altri 400 km ( per lavoro dovrò fare questo viaggetto ) 😐