Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Frizione N°1 rotta e N°2 idem!

M

MarcoGtv

Utente Cancellato
Ciao a tutti, dai che adesso vi faccio ridere un pò. La mia Giulietta ha quasi due anni e circa 20 mila km , l'uso è prettamente extraurbano in quanto da casa al lavoro sono circa 50 km, i km annuali sono pochi perchè ne faccio almeno 8 mila con la moto. Vengo al dunque , porto la macchina al motor village mirafiori di torino per una perdita di olio e una rumorosità accentuata del gruppo cambio-frizione, mi dicono che la frizione è 'andata' , per altro non fanno storie di nessun tipo , mi danno l'auto sostitutiva perchè tra smontare il cambio e sostituire il tutto ci vorrà una settimana. la lascio mercoledi e me la ridanno martedi. il meccanico porta l'auto fuori dall'officina , fa 5 metri e SBADABANG!!!! la frizione (nuova) ha ceduto , cambio da rismontare , la macchina (spenta) viene riportata dentro, consegna rimandata a data da destinarsi. Secondo me si sono giocati anche il cambio, non oso immaginare se l'avessi ritirata e fosse successo in autostrada! il cedimento della frizione così improvviso (ammesso che fosse davvero la frizione e non direttamente il cambio) può aver fatto danni maggiori ? tra due mesi scade la garanzia non son mica tanto tranquillo :(
 
  • Like
Reactions: zagros
Re: Giuly 1.4 170cv frizione n° 1 rotta e n° 2 idem ...

Prima cosa io direi di estendere la garanzia fidati ne vale la pena ... fallo prima che scade .. punto secondo hai troppi pochi km per avere a frizione andata quindi ci deve essere qualcos'altro .. magari un difetto sulla campana del cambio che fa lavorare male o eccessivamente la frizione .. ma pultroppo senza vedere ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giuly 1.4 170cv frizione n° 1 rotta e n° 2 idem ...

beh ovvio, senza vedere nemmeno io capisco, ho trovato olio (almeno un bicchiere) sotto il motore, altezza cambio , molto scuro non sembrava olio motore mi hanno detto che dovevano smontare il cambio , sostituire l'attuatore (???) cambiare qualcosa del cambio e poi rimontare tutto compreso attuatore e frizione nuova. tutto in garanzia ma subito dopo è di nuovo esploso con un bel 'botto' e relativa perdita di olio.

nrd : farò senz'altro l'estensione a questo punto ma posso dire che mi sembra quasi una 'tangente' ? secondo me qualsiasi cosa cambiata in garanzia o meno dovrebbe essere 'sicura' per 12 mesi, perchè altrimenti qualsiasi riparazione fatta negli ultimi 6 mesi di garanzia rischia di essere un motivo per 'consigliare' l'estensione ed incassare 1000 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giuly 1.4 170cv frizione n° 1 rotta e n° 2 idem ...

beh ovvio, senza vedere nemmeno io capisco, ho trovato olio (almeno un bicchiere) sotto il motore, altezza cambio , molto scuro non sembrava olio motore mi hanno detto che dovevano smontare il cambio , sostituire l'attuatore (???) cambiare qualcosa del cambio e poi rimontare tutto compreso attuatore e frizione nuova. tutto in garanzia ma subito dopo è di nuovo esploso con un bel 'botto' e relativa perdita di olio.

nrd : farò senz'altro l'estensione a questo punto ma posso dire che mi sembra quasi una 'tangente' ? secondo me qualsiasi cosa cambiata in garanzia o meno dovrebbe essere 'sicura' per 12 mesi, perchè altrimenti qualsiasi riparazione fatta negli ultimi 6 mesi di garanzia rischia di essere un motivo per 'consigliare' l'estensione ed incassare 1000 euro
Come è andata a finire?