170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Giobart

Alfista principiante
13 Novembre 2010
762
17
26
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Questa mattina ricercando alcune informazioni, mi sono imbattuto in questo modulo aggiuntivo prodotto e commercializzato dalla Magneti Marelli
Moduli Aggiuntivi

Guardando questa tabella
LISTA CENTRALINE TURBO BENZINA

per il mio/nostro motore riportano un incremento da 170cv a 201 cv e si trova online ad un prezzo di € 330

La cosa mi sembra interessante, soprattutto perché proposto dalla stessa azienda che realizza la centralina originale! :D:D

Anche se in cuor mio propenderei più per una mappatura fatta ad hoc, ma purtroppo l'unico che mi ispira fiducia e che sò che ha dimestichezza con mappature sul nostro motore Multiair (Torelli) non è proprio sotto casa!! :lol2::lol2:

Qualcuno ha qualche info in più????
Cosa ne pensate???
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Io non ho manco capito come lavora questo modulo a differenza delle mappature tradizionali.
Il punto e' che e' pur vero che Marelli fa l'hardware del modulo ed il software di base, ma sono poi i programmatori Alfa Romeo che testano il tutto sulle vetture la programmazione definitiva adatta a far durare, consumare, inquinare e tutto quello che vi e' legato.

Resto alla finestra.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Peccato che Poli non ha il nostro stesso motore, altrimenti avevamo già chi faceva da cavia!! :)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Peccato che Poli non ha il nostro stesso motore, altrimenti avevamo già chi faceva da cavia!! :)
Bhe', gira voce che in realtà ne abbia qualcuno di scorta pronti per il trapianto, glieli ha regalati lo sfascio per fargli levare la tenda che aveva piantato davanti alla sua azienda.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Mah probabilmente è una sorta di modulo la cui mappa si sostituisce a quella prima fatta sempre da Marelli e poi ricalibrata da AR. Se vero, è interessante il fatto che entra in azione solo in un range di funzionamento della temperatura motore.. C'e da capire il modulo multiair come la sopporta, essendo sofisticato e non proprio affidabilissimo. 200 cv su un 1.4, lavorando solo di elettronica, sono un bello sforzo per la meccanica.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Se volete più info scrivete a marelli magari vi rispondono.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ragazzi evitate moduli aggiuntivi ed andate di mappa.

Purtroppo non posso dilungarmi sull'argomento e l'unica cosa che posso dirvi è che i motori FGA "non tollerano" i moduli aggiuntivi. ;)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Purtroppo gente in grado di mappare bene il nostro motore ce n'è poca e sono tutti lontani da me....... quando puoi potresti spiegare questa non tolleranza dei moduli??? :)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

C'è una circolare interna di FGA "contro" questi moduli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

io il modulo MM l'ho installato 2 mesi fa sulla mia 170 multi funziona benissimo nessun errore col boby e va che è una scheggia
 
  • Like
Reactions: 1 person