120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122

lambia80

Nuovo Alfista
19 Maggio 2010
7
0
1
43
fc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv
voci comuni dicono che il 1.4 da 120 cv a benzina consumi un po troppo rispetto al peso della giulietta che ne pensate . io non credo . certo non sarà molto prestante . ma non credo neanche consumi molto . :decoccio:
 
Re: consumi 1.4 120 cv

Io ho provato la Bravo 1.4 120 cv di un mio amico, ed è tutt'altro che lenta.
Ha un'ottima erogazione della coppia, soprattutto ai bassi e medi regimi, solo in alto e alle alte velocità rallenta un po' la progressione.

Come consumi è mediamente sui 12-13 km al litro, guidando con il piede pesantino.
Consumerà sicuramente di meno del 1.4 170 cv; anche se quest'ultimo ha il Multiair sono sempre 50 cavalli di differenza.
Magari la differenza di consumi fra le due motorizzazioni è inferiore alle aspettative, ma non mi sembra che il 1.4 120 cv sia un motore "assetato".
 
Re: consumi 1.4 120 cv

Buongiono!!!
Io ho avuto la Lancia Delta con il 1.4 120cv Tjet, e ti posso dire che come prestazioni (senza enormi pretese) è un motore molto buono, rotondo, e che ti fa togliere qualche soddisfazione.
Per i consumi, avendola avuta soltanto per 10 giorni, ti posso dire che non consuma tantissimo...io sn stato sui 14 però sn stato poco in città e la macchina aveva circa 35000 km!
Le mie impressioni sn state molto positive rigurdo a questo motore....

A te la scelta....

Ciao ciao :decoccio:
 
Re: consumi 1.4 120 cv

se vuoi un motore a benzina i 14 15 sono di regola.
In teoria la prova su strada della bravo è la più esaustiva, sia per il peso/consumi che peso/potenza, sono la stessa macchina.
 
Re: consumi 1.4 120 cv

se vuoi un consiglio opta per il 1.4 170 multiair, perche coniuga la brillantezza gi questo motre con i consumi leggermente superiori ad un 120cv, ma vuoi mettere le soddisfazioni, inoltre guidando con parsimonia si riescono a raggiungere consumi invidiabili
 
Re: consumi 1.4 120 cv

la mito 1.4TB 120cv fa 12km/l (consumo medio, usata 70%città, 20%extraurbano, 10% autostrada)

quindi la giulietta un pò più pesante sara 11km/l...
 
Re: consumi 1.4 120 cv

si però il piacere che ti offre il 1.4 multiair te lo sogni con il t-jet...
 
Re: consumi 1.4 120 cv

si però il piacere che ti offre il 1.4 multiair te lo sogni con il t-jet...

Su questo avrei qualcosa da ridire.

Il Multiair risponde più prontamente all'acceleratore, senza dubbio, non avendo la farfalla, ed è più prestazionale ( sfido, con 50 cv in più ) ma molti ritengono che la curva di coppia sia un po' troppo "piatta" per il tipo di motore.
Il t-jet consumerà leggermente di più delle aspettative( comunque sempre meno del 170 cv, 50 cv di differenza sono decisamente tanti ) ma ha un brio insospettabile per la potenza che ha, soprattutto in accelerazione e ripresa.
Tanto per dare un'idea, il 1.6 Multijet 120 cv, a parità di auto, si becca un secondo netto nello 0-100!
Provare per credere.

Inoltre, il t-jet e e il Multiair, meccanismo di attuazione delle valvole a parte, sono esattamente lo stesso motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi 1.4 120 cv

confero 13 km/l cmq mi sa che consuma meno in città rispetto quel che si pensi..e inoltre rispetto la mito sarà + pensante ma ricordiamoci che ha 6 rapporti il cambio in + completamente nuovo e la VI la metti dai 60km /h