120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234

RandolphCarter

Alfista principiante
13 Gennaio 2012
1,146
22
39
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
GPL
Apro la discussione vista la voglia di parlare dei consumi.
Solo un po' di premesse:
- Si parla della versione della casa madre, no impianti after-market!
- Siete pregati di indicare i consumi dopo almeno 2000, meglio 5000 km percorsi, finito il periodo di assestamento del motore.
- utilizzate il doppio metro km/l e km/pieno, così da dare un'idea chiara a tutti dei consumi.
- Tenete conto che ci sono già discussioni aperte sulla valutazione economica gpl-diesel o sulle cose prettamente tecniche.

E mi prendo anche l'onore del primo commento!
Solo per dire che le mie percorrenze sono di circa 410 km con pieno di gpl (10,8 km/l), con una andatura allegra, con il manettino in "N", senza molta autostrada e con poche code ai semafori in città.
Lo spegnimento delle lucette segue avviene ogni 70-75 km circa...
Ho percorso 1800 km, quindi non sono ancora dati definitivi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: alex46
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a me oggi si è accesa la riserva al km 312, quanti altri km percorrerò?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... le mie percorrenze sono di circa 410 km con pieno di gpl (10,8 km/l), con una andatura allegra, con il manettino in "N", senza molta autostrada e con poche code ai semafori in città.
.....

Dovresti indicare pure di quanti litri era il pieno =) perché non mi fido mai del trip computer
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dovresti indicare pure di quanti litri era il pieno =) perché non mi fido mai del trip computer
mamma Alfa non ci ha messo indicatori di consumo istantaneo, medio o di autonomia residua, quindi i miei dati sono calcolati sulla quantità di gpl immessa quando faccio rifornimento...
per chi non lo sapesse, il serbatoio della Giulietta è da 38 litri rifornibili.
 
mamma Alfa non ci ha messo indicatori di consumo istantaneo, medio o di autonomia residua, quindi i miei dati sono calcolati sulla quantità di gpl immessa quando faccio rifornimento...
per chi non lo sapesse, il serbatoio della Giulietta è da 38 litri rifornibili.

38 capienza massima 36 standard io al primo pieno mi ci sono stati solo 31 e qualcosa... Buona giornata :)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

38 capienza massima 36 standard io al primo pieno mi ci sono stati solo 31 e qualcosa... Buona giornata :)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Sul manuale mette

Capacità massima rifornibile
(comprensiva di riserva) (*) . . . litri 38

(*) Il valore tiene già conto del limite dell’80%
di riempimento serbatoio e del residuo di liquido
necessario per il regolare pescaggio ed
è il rifornimento massimo ammesso.


Al mio primo pieno ho fatto 38 litri abbondanti :) ora vedremo quanti km riesco a farci...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi oggi ho fatto il pieno dopo una percorrenza di 390 km (ancora non era terminato il gpl) ed ho speso 30 euro, con un totale di 35.75 litri di gpl.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

raga io ho fatto poco più di 30 litri di pieno al gpl e dopo un 50 km circa una tacca era già andata...eppure non m'è sembrato di guidare forte :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

raga io ho fatto poco più di 30 litri di pieno al gpl e dopo un 50 km circa una tacca era già andata...eppure non m'è sembrato di guidare forte :(
a me il primo pieno sono andati 33 litri di gpl ma la prima spia si è spenta a 84 km... adesso aono a 220 km circa e ieri per un po era rimasta la spia rossa e una verde, ma dopo un po è ricomparsa la seconda lucina verde e adesso ancora nn si è spenta... strano ;-)))
cmq la macchina va che è un piacere, poi in d è proprio un godimento ciaooooo