Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120 CV - colore Nero - 100000 km

BernMoit

Alfista principiante
24 Gennaio 2023
47
30
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Non so se è usanza, ma ho pensato di mettere qui, dopo essermi affacciato nella sezione di presentazione utente, una sorta di scheda della "mia" Giulietta con un pochino della sua storia prima di iniziare con le domande mirate nelle sezioni dedicate.

Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120 CV - colore Nero - 100000 km

Acquistata nuova nel marzo del 2012, usata per lo più come auto per commissioni, rubata un paio di anni dopo, ritrovata in qualche giorno in fase di smontaggio, recuperata e rimessa a nuovo, utilizzata raramente e poi fermata per qualche tempo, investita da una grandinata bestiale, sistemata ancora una volta (sempre dall'assicurazione come dopo il furto) è stata prestata, noleggiata (a gente che dovrebbe girare in autobus) e ri-abbandonata.
Ad ottobre, la mia ragazza ha iniziato con le guide in autoscuola allora ho deciso di recuperare la povera Giulietta e portarla dal "dottore" per utilizzarla come muretto per far fare pratica, l'ho lavata a fondo, motore compreso (poi consiglierò quel lavaggio perché non ho mai visto niente del genere in vita mia), fatto cinghia distribuzione e pompa dell'acqua, sostituito tappetini, tergicristalli, smontato i 16 con gomme al 10% per mettere i 17 con gomme usate ma tenute bene 90% avanti 60% dietro, controllato filtri, oli, liquidi, diagnostica, chiesto vari preventivi per i prossimi interventi...perché ormai, pagato bollo e assicurazione dovrò tenermela almeno fino a quando non si esaurirà il conto alla rovescia di una anno (che deve ancora partire) per poter acquistare una auto nuova che non debba rientrare nel range da neopatentati (la giulietta non rientra) quindi fino a quel giorno dovrò fare da tutor 🫠🔫

Bon, credo sia tutto, spero di non aver violato nessuna regola, ci vediamo in giro sulle varie sessioni.

Un saluto a tutti
 
Vita avventurosa quella della tua Giulietta, ma le foto?
 
L'unica che ho l'ho messa nel profilo..
 
non è usanza ma obbligo.. così come sei tassativamente obbligato, pena la dannazione eterna nell'inferno vaggaro, a mettere foto
 
L'unica che ho l'ho messa nel profilo..
E il caso di farne e completare come da prassi la tua presentazione visto che nella sezione Garage si postano le foto della propria auto con la presentazione.
Come da regolamento il titolo del post doveva riportare :

tipologia di motorizzazione, la versione /allestimento , il colore, l'anno e la provincia di appartenenza.​

Questo un esempio:​

Alfa Romeo Giulietta 1.6 Jtdm 105cv - Veloce - Bianco Alfa - 2013 - AV​


Se vuoi fornire allo Staff ( Usando il tasto "segnala" ) queste informazioni poi loro provvedono a modificare il titolo.
 
E il caso di farne e completare come da prassi la tua presentazione visto che nella sezione Garage si postano le foto della propria auto con la presentazione.
Come da regolamento il titolo del post doveva riportare :

tipologia di motorizzazione, la versione /allestimento , il colore, l'anno e la provincia di appartenenza.​

Questo un esempio:​

Alfa Romeo Giulietta 1.6 Jtdm 105cv - Veloce - Bianco Alfa - 2013 - AV​


Se vuoi fornire allo Staff ( Usando il tasto "segnala" ) queste informazioni poi loro provvedono a modificare il titolo.
Buongiorno, grazie.

Ho usato il tasto segnala come suggerito per comunicare con lo staff.

BernMoit
 
Pensavo di essere "*******" io con le Alfa ma tu mi batti o_O

Questa Giulietta ti ha fatto dannare davvero
 
Pensavo di essere "*******" io con le Alfa ma tu mi batti o_O

Questa Giulietta ti ha fatto dannare davvero
Poteva andare peggio dai...alla fine la polizia l'ha ritrovata per caso poco fuori città sorvolando una zona, era coperta da un telone, avevano già iniziato a smontare qualcosa.
Riguardo alla grandine è stato un vero peccato.
Il cambio vedo che è un problema frequente in tutti i modelli prodotti, non mi lamento più di tanto...(la mia ragazza si, in effetti già uno deve imparare, poi ci si mette anche il cambio...)
Ora la usiamo come scassone per imparare, vedremo se riuscirò a trovare quello che cerco e darle una sistemata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, decisamente da portare a benedire....non dico a Lourdes, ma insomma.....
 
  • Like
Reactions: BernMoit