Giulietta 1.6 120cv

Domenico25

Nuovo Alfista
22 Settembre 2019
9
4
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Salve ragazzi, stamattina ho preso la mia nuova Giulietta Rosso Alfa, volevo solamente togliermi una curiosità, dato che la macchina è nuova e soltanto oggi ho fatto 230km in paese [emoji23] (ci sta dai, capitemi!), volevo sapere se il motore essendo nuovo deve andare piano oppure posso divertirmi un po’, tipo oggi mi sono divertito tanto, con il dinamic poi non ci sono paragoni...
In poche parole, la macchina ha 230km il motore è nuovo, non è che si scassa poi? [emoji23]
 
Complimenti per il nuovo acquisto. Essendo che è praticamente nuova, ti consiglio di non andare subito forte, ha bisogno di un po di "rodaggio"
 
Ho capito, meglio aspettare un po allora
C794FF74-A0FA-4638-A52F-EDC64C274B39.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Puoi fare qualche tiratina ma non al limite e scaldala bene prima. Il motore si assesta bene a 30/40 mila km quindi hai voglia prima di arrivarci.. sentirai già un po’ di differenza nei primi migliaio di km..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao. chiaro che è meglio non arrivare ai 5000 per almeno 3000 km...:rolleyes:lo sappiamo che è dura ..:eek: ma ti puoi divertire lo stesso;):p
 
Eh infatti è durissima resistere [emoji28], ma comunque se non supero i 4000 non penso ci siano problemi o no?
 
Come ti hanno già detto parti piano e scaldala bene.... e poi vaiiiiiiiiiii:eek::p:D
 
Le cambiare a limitatore su questo motore servono solo a sprecare gasolio.
La coppia viene sviluppata tutta in basso, tirare non porta grandi benefici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su questi motori diesel specie il 120 della nostra Giuly non serve andare oltre i 4000 , anzi per la precisione il picco di potenza è a 3750 oltre questo regime è controproducente insistere la potenza cala e solleciti inutilmente il motore , specialmente che è nuovo, meglio non esagerare i primi 1000 km e sopratutto variare il regime motore .