giulietta 1.6 e.c.p. team

cristian.pet.

Alfista principiante
24 Gennaio 2010
264
4
19
49
Lu
Regione
Toscana
Alfa
147 GTA
Motore
3200
ecco la mia giulietta 1.6 2 serie ,la bella a 140.000km e la 2 marcia che gratta :lachen001:,a volte se sono distratto anche la 3 ,;) o fatto 2 piccoli interventi ,o messo 4 cerchi di 13 della canonica dell epoca scomponibili col canale di 7 ,infatti la misura originale ci sta un po stretta .,un po d assetto con 4 ammortizzatori al 15x100 piu duri un po daspirazione diretta da 4 trombette e incrocio delle valvole con relativo modifica dell anticipo ..............spero vi piaccia :decoccio:..ciaciaoi
 

Allegati

  • IMG_0204.jpg
    IMG_0204.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 420
  • IMG_0205.jpg
    IMG_0205.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 367
  • IMG_0206.jpg
    IMG_0206.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 366
:smiley_001:Ciao Cristian la tua Giulietta e veramente stupenda:)
 
Spettacolare,deliziaci con due fotine del cuore :).
 
Bellissima!!! Davvero un Gran mezzo! Non nascondo che preferisco Giulietta a 75, e questa é davvero bella ;)

Anno e colore precisi?
 
ecco il cuore dela giulietta ..........ciaciao:)
 

Allegati

  • IMG_0564.jpg
    IMG_0564.jpg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 353
Eccola là,belle boccucce da dissetare :)
 
Eccola là,belle boccucce da dissetare :)

da dissetare :smiley_001:....consuma di piu ma molto di piu te lo giuro della 75 evo e cammina la meno della meta:lachen001::lachen001::lachen001: ma guidare una alfa a carburatori non a uguali ......:)
 
:eek: Ne ho una discreta esperienza.....ma nel mio caso dopo una cura rivitaminizzante,mia moglie riusciva a bastonarmi con la Giulietta 2.0,nonostante io guidassi la 75 turbo :smiley_001:,il bialbero aspirato consuma come un aereo se sottoposto a certi trattamenti :) .
 
ciao mauretto come ti bastonava con la giulietta 2.0 aspirata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehh si ,la mia dolce metà ha il piede di piombo e la Giulietta 2.0 ha il rapporto finale 'corto' rispetto a quello della 75 turbo,inoltre il motore turbocompresso ha un certo ritardo a esprimere la sua potenza partendo da fermo,cosa che il 2.0 non conosce,questo motore ha assi a camme massimo anticipo stradale,pistoni stampati compressi con rapporto di compressione di circa 11,5/1,albero e volani alleggeriti ed equilibrati,bielle portate a pari peso ed equilibrate,collettore di scarico 4-2-1 in acciao supersprint,i carburatori da 40 hanno subito solo la correzione dei getti,sul banco prova del motore dava 129 cv di serie e 151 cv dopo le modifiche,con uso di addizionatore di ottani nella benzina,la potenza è sicuramente incrementabile con il solo utilizzo di carburatori da 45 o addirittura 48,ma il consumo è già importante così se spremuto un po'.