Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
per quanto riguarda centralina ti consiglierei di non installarla subito e aspettare almeno 20 mila km che motore si assesti altrimenti forzi motore oltre il limite previsto già in assestamento e potresti aumentare il rischio di problemi meccanici turbina frizione ecc
 
  • Like
Reactions: Nikke
Si in D a quanto pare consuma meno! Motore più brillante

Motore più brillante, non ho dubbi. Che consumi meno, è la prima volta che lo sento dire... Bè, meglio per te... ;)
 
Vi aggiorno: oggi è il 2 secondo giorno in D e i consumi sono saliti a 16.3 KM\L da 14.9 KM\L che faceva ;)

visto? che ti avevo detto ;) , comunque aspetta almeno il primo pieno prima di cantare vittoria

Il fatto è che, come ho scritto in precedenza, io faccio extraurbano e molta superstrada e il ciclo urbano si attesta al massimo al 10% del totale dei km percorsi in un giorno: giusto il breve tratto per andare a prendere la superstrada... Ho una guida tranquilla, in superstrada arrivo al massimo ai 110 km/h, in extraurbano intorno agli 80 (dove possibile). Guido sempre in N, a volte A (quando piove e/o ci sono strade bagnate, ecc. soprattutto in extraurbano e superstrada) e rarissimamente in D, quando ho voglia di sentire davvero la Giuly... La media da computer di bordo su 8000 km. è di 16,6 km/l... Voi mi dite che è normale ed io mi fido... Vediamo con l'aumentare dei km cosa cambierà... :)

invece io dico che non è normale, le tue percorrenze sono ottime per fare 20+km/l (traffico permettendo), credo allora che in questo caso sia lo stile di guida ad incidere. Prova anche tu ad andare solo in D, alla fine è solo questione di abitudine...il fatto che hai 8k km incide un po', ma non così tanto.


Motore più brillante, non ho dubbi. Che consumi meno, è la prima volta che lo sento dire... Bè, meglio per te... ;)

ne avevamo parlato anche al post #64 #65 di questo 3d, anche sul 3d dei consumi del 2.0 ne avevamo parlato però lì per avere vantaggi sui consumi bisogna avere una velocità sul tragitto media molto più alta

nel grafico ci sono i miei consumi usando 100% dynamic, il calo della media tra 12k e 16k l'ho avuto per colpa dell'aggiornamento 6029 che mi ha portato ad un aumento dei consumi e per colpa anche delle temperature invernali. I miei tragitti sono 100% extraurbani "lenti" (statali, provinciali con molte rotonde ecc) privi di traffico, velocità media del trip sempre 47km/h
http://i.imgur.com/XjcUcJX.png
 

Allegati

  • XjcUcJX.png
    XjcUcJX.png
    20.2 KB · Visualizzazioni: 211
visto? che ti avevo detto ;) , comunque aspetta almeno il primo pieno prima di cantare vittoria



invece io dico che non è normale, le tue percorrenze sono ottime per fare 20+km/l (traffico permettendo), credo allora che in questo caso sia lo stile di guida ad incidere. Prova anche tu ad andare solo in D, alla fine è solo questione di abitudine...il fatto che hai 8k km incide un po', ma non così tanto.




ne avevamo parlato anche al post #64 #65 di questo 3d, anche sul 3d dei consumi del 2.0 ne avevamo parlato però lì per avere vantaggi sui consumi bisogna avere una velocità sul tragitto media molto più alta

nel grafico ci sono i miei consumi usando 100% dynamic, il calo della media tra 12k e 16k l'ho avuto per colpa dell'aggiornamento 6029 che mi ha portato ad un aumento dei consumi e per colpa anche delle temperature invernali. I miei tragitti sono 100% extraurbani "lenti" (statali, provinciali con molte rotonde ecc) privi di traffico, velocità media del trip sempre 47km/h
http://i.imgur.com/XjcUcJX.png
Salve, la mia media e uguale alla tua sui 47/54 ma sto sui 20 km/ l ma non in dinamica.
Ieri ho montato la centralina un tiro ai bassi da paura,anche se molto dubbiososulla tenuta delle parti meccaniche.faccio un pieno poi vi aggiorno.saluti
 
per la durata dipende ovvio che se sfrutti sempre a pieno la meccanica il motore può durare meno ma non è detto... almeno che non ci spari 50 cv in più
 
per la durata dipende ovvio che se sfrutti sempre a pieno la meccanica il motore può durare meno ma non è detto... almeno che non ci spari 50 cv in più
Buongiorno gigi .la centralina la danno per 165 cv ...ma !!!! Non ci sono ho avuto 136cv bmw 150 cv bmw e 177 .qui ci saranno 135 cv .c.questo i consumi vedrò con il pieno ,anche se sto provando le varie mappature.
Poi dirò i consumi reali .saluti e auguri
 
Buongiorno gigi .la centralina la danno per 165 cv ...ma !!!! Non ci sono ho avuto 136cv bmw 150 cv bmw e 177 .qui ci saranno 135 cv .c.questo i consumi vedrò con il pieno ,anche se sto provando le varie mappature.
Poi dirò i consumi reali .saluti e auguri
Ho dovuto chiudere il tappo dove è presente il sensore di pressione penso sul flauto perché perdeva leggermente ancor prima di montare la centralina.
Unico difetto riscontrato ,al momento.
 
novità qualcuno è arrivato intorno ai 30 mila km consumi migliorati ancora? io a 15 mila sono intorno ai 17 di media..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie risposta allora miglioreranno ancora ottimo...