Giulietta 1.6 JTDm2 - In panne...sempre in folle!

Elpuma

Nuovo Alfista
30 Marzo 2015
18
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 progression
Arrivo allo stop sotto casa... metto la prima e la mia Giuly rimane immobile... ci riprovo e nada! Metto la retro e non si muove... provo con quasiasi marcia e niente!
è come se fosse perennemente in folle, il pedale della frizione sembra essere normale così come il cambio (le marce entrano tutte).
Successo a qualcuno un problema simile?
Ho un 1.6 diesel MY2014
 
Re: In panne...sempre in folle!

Non entrano le marce?
 
Re: In panne...sempre in folle!

Io direi frizione o volano o addirittura entrambe... Quanti km hai?
 
Re: In panne...sempre in folle!

Non entrano le marce?

diciamo che a livello meccanico le marce entrano tutte, però quando lascio la frizione questa non stacca e rimane ferma proprio come se fossi in folle. La macchina è ferma, ho dovuto chiamare carro attrezzi
 
Re: In panne...sempre in folle!

non noti meno "resistenza" quando schiacchi il pedale della frizione? hai visto delle perdite a terra di liquido? potrebbe essere il circuito idraulico della frizione andato...
 
Re: In panne...sempre in folle!

non noti meno "resistenza" quando schiacchi il pedale della frizione? hai visto delle perdite a terra di liquido? potrebbe essere il circuito idraulico della frizione andato...

L'ho spostata a mano e non ho visto perdite a terra, però non so valutare se magari erano minime. la "resistenza" sul pedale mi sembra uguale a prima.
Se inserisco le marce senza frizione etrano e non accade null, con la terza sento un "rumorino" impercettibile
 
Re: In panne...sempre in folle!

Quindi è ancora in garanzia giusto? In tal caso non farla toccare da nessuno se non da un'officina della rete ufficiale
Edit: aggiungo che in alternativa a frizione o volano potrebbero essere anche i giunti dei semiassi, hai preso grosse buche per caso?
 
Ultima modifica:
Re: In panne...sempre in folle!

Quindi è ancora in garanzia giusto? In tal caso non farla toccare da nessuno se non da un'officina della rete ufficiale
Edit: aggiungo che in alternativa a frizione o volano potrebbero essere anche i giunti dei semiassi, hai preso grosse buche per caso?

Nei 15giorni scorsi nessuna buca (ci ho fatto 1000km scasi)... poi se quello prima di me lo ha fatto non lo so proprio :-(
Il concessionario dove l'ho acquistata se la viene a prendere ma non è Alfa. Ok che è in garanzia, però mi sono sentito di chiamare il concessionario che me l'ha venduta.
Ma è possibile che frizione, volano o semiassi si possano rompere o usurare con 1 anno di auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: In panne...sempre in folle!

Credo anch io un giunto o semiasse