Giulietta 1.6 jtdm2

Niko9133

Alfista principiante
20 Novembre 2019
67
25
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Ragazzi ho percorso circa 8000 km con la Giuly presa a 128.000km e ora a 136.000 circa e l'asticella dell'olio dall'essere piena è passata a metà... È possibile che mangi così tanto olio? [emoji848]
 
Ragazzi ho percorso circa 8000 km con la Giuly presa a 128.000km e ora a 136.000 circa e l'asticella dell'olio dall'essere piena è passata a metà... È possibile che mangi così tanto olio? [emoji848]

No.. Assolutamente no..
Su quel motore se hai consumi d'olio un problema ce.
Ma e sempre stata tua l'auto?
Presa usata?
Non ti voglio far spaventare ma qui hai un problema di fasce.. Il consumo e esagerato.

Stai all occhio e tieni sottocontrollo lastina in continuazione.
 
  • Like
Reactions: zagros e Niko9133
Acquistata usata, mio padre ha detto la stessa cosa, sono andato sempre piano e non ho sforzato tantissimo il motore, se volessi risolvere il problema con le fasce sarebbe molto dispendioso? E comunque ho già acquistato l'olio 15 30 della selenia, magari rabbocco la prossima settimana
No.. Assolutamente no..
Su quel motore se hai consumi d'olio un problema ce.
Ma e sempre stata tua l'auto?
Presa usata?
Non ti voglio far spaventare ma qui hai un problema di fasce.. Il consumo e esagerato.

Stai all occhio e tieni sottocontrollo lastina in continuazione.
 
Acquistata usata, mio padre ha detto la stessa cosa, sono andato sempre piano e non ho sforzato tantissimo il motore, se volessi risolvere il problema con le fasce sarebbe molto dispendioso? E comunque ho già acquistato l'olio 15 30 della selenia, magari rabbocco la prossima settimana
Magari rabbocca subito,meglio.
Portala e fagli dare un controllata..
Magari e solo una perdita dalla coppa.
Fatto tagliando quando l'hai ritirata?
 
Ritirata 4 mesi fa, ho fatto parecchia via e il tagliando è stato fatto prima della consegna, penso di anticiparlo sui 25.000 km invece dei 30.000...
Magari rabbocca subito,meglio.
Portala e fagli dare un controllata..
Magari e solo una perdita dalla coppa.
Fatto tagliando quando l'hai ritirata?
 
Possibile che avendo il supporto sotto al motore si possa perdere olio dalla coppa? Non dovrebbe "proteggere" il motore da eventuali urti?
Magari rabbocca subito,meglio.
Portala e fagli dare un controllata..
Magari e solo una perdita dalla coppa.
Fatto tagliando quando l'hai ritirata?
 
Possibile che avendo il supporto sotto al motore si possa perdere olio dalla coppa? Non dovrebbe "proteggere" il motore da eventuali urti?
Non ho capito che intendi..
Intendo dire di mettere auto su ponte togliere il riparamotore e controllare se ci sono trasudamenti da coppa, coppetta filtro ecc...

Altra cosa importante e capire se ce stato un defap li.....
Un jtd defappato sopra i 100/150.000 km un po d'olio l'ho mangia se non e stata effettuato una manutenzione a regola d'arte e con olio di qualità..
(incomincia a scartare il selenia per i prossimi cambi olio)

Ma se ha ancora il dpf attivo ce qualcosa che non va.. L'olio sale non scende.
 
Dovrò farla alzare sul ponte sicuramente per farla controllare, anche se col tagliando il meccanico doveva accorgersene se aveva perdite da qualche parte.. Spero non sia qualcosa di grave..
Non ho capito che intendi..
Intendo dire di mettere auto su ponte togliere il riparamotore e controllare se ci sono trasudamenti da coppa, coppetta filtro ecc...

Altra cosa importante e capire se ce stato un defap li.....
Un jtd defappato sopra i 100/150.000 km un po d'olio l'ho mangia se non e stata effettuato una manutenzione a regola d'arte e con olio di qualità..
(incomincia a scartare il selenia per i prossimi cambi olio)

Ma se ha ancora il dpf attivo ce qualcosa che non va.. L'olio sale non scende.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tagliando lo hanno fatto con l'olio della selenia e ovviamente per rabboccare uso lo stesso, magari dal prossimo tagliando cambio anche il tipo di olio
Non ho capito che intendi..
Intendo dire di mettere auto su ponte togliere il riparamotore e controllare se ci sono trasudamenti da coppa, coppetta filtro ecc...

Altra cosa importante e capire se ce stato un defap li.....
Un jtd defappato sopra i 100/150.000 km un po d'olio l'ho mangia se non e stata effettuato una manutenzione a regola d'arte e con olio di qualità..
(incomincia a scartare il selenia per i prossimi cambi olio)

Ma se ha ancora il dpf attivo ce qualcosa che non va.. L'olio sale non scende.