Giulietta 1.6 m-jet distinctive Help me

dario8866

Alfista principiante
28 Luglio 2012
508
8
19
tr
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 m-jet
Ciao ragazzi oggi pensavo di trovare una rapida risoluzione a tutti i miei dubbi ma invece più ci penso più non sò come muovermi. Sicuramente mi direte i conti in tasca devi farteli tu ma un parere esterno fà sempre piacere per cui vi faccio vedere le mie alternative :

IPOTESI 1 USATO SEMINUOVO: Alfa giulietta 1.6 distinctive rosso alfa dell'ottobre 2011 con soli 1204 km con optional aggiuntivi : vernice pastello extraserie , Pedaliera sportiva , calotte satinate, antifurto antirapina e ruotino di scorta. Prezzo 17mila euro + passaggio (all'aci per 450 euro ).
La macchina è di un ragazzo di 30 anni che causa perdita di lavoro ce l'ha in alfa in conto vendita da aprile. La macchina per via del colore non si riesce a vendere e a me sincerametne il rosso piace, sono riuscito a contattare privatamente il venditore e lui è d'accordo con l'offerta (in alfa volevano 18mila+ passaggio). Uno dei ragazzi in concessionaria che lavora lì mi ha garantito che la macchina è perfetta, non ha problemi difetti e non è incidentata e che posso stare tranquillo ma i dubbi rimangono , ho sempre paura di trovare l'inghippo visto che la macchina è senza rc auto e non posso provarla e non mi danno la targa di prova per farmi un giro...


IPOTESI 2 NUOVO: ho fatto un preventivo (premetto che mio padre è ex dipendente alfa romeo ora in pensione) :
Alfa romeo 1.6 distinctive con optional vernice pastello extraserie più fari con finitura scura (opt da 50 euro). Tra sconto dipendenti del 12% , sconto del 50% del prezzo del bollo(se il bollo viene 200 ti fanno uno sconto di 100 euro), rottamazione -1200 euro, la macchina finita mi viene
21200 EURO. Certo dovrò aggiungere ruota di scorta , magari seconda chiave e vedere per l'antifurto, non ci avevo pensato sul momento!Consegna metà settembre

IPOTESI 3 KM0 : cercando prima su internet ho trovato un inserzione di un concessionario ALFAB che ha delle giulietta km0 importate : 1.6 m-jet distinctive immatricolata giugno 2012 , con optional blue and me, kit fumatori , e Vernice extraserie (bianco ghiaccio). L'unica mancanza della vettura e la mancanza del parabrezza termico con fascia antiriflesso e i sensori pioggia e crepuscolare.Probabilmente nel paese di importazione non è previsto di serie... La macchina con tutto compreso passaggio e menate varie viene 19.777 euro con consegna a settembre(ferie...)

Queste le tre alternative . Ora direte : se non puoi spendere vai di usata se te la garantiscono..si lo sò...ma non sò anzi :grinser005: . La mia situazione è questa : ho una gp sport che prende mio padre per 8mila euro, Rottamo la ex macchina di mio padre (fiat bravo del 2000 1.6 benza + metano ) per euro 1200(altrimenti avevo uno sconto di 200euro) . Anzi se a qualcuno interessa la posso anche vendere :grinser005:. Ora sto attendendo con impazienza se cambiano le promo per il mese di agosto per i dipendenti . Il conce che lavora lì mi ha detto che se la voglio nuova anche nel caso le iniziative possano cambiare in peggio mi fà comunque quel prezzo, altrimenti se migliorano andiamo a scontare.

Voi cosa fareste :smiley_029: ?
 
Sicuro che l'opzione 3 non sia un residuo della produzione 2011? Ha i sensori di parcheggio?

Io trovo però l'opzione 1 la più interessante. Non capisco bene come un usato turbodiesel in sei mesi abbia percorso 1200 km... Ma se non è incidentata e magari ti fai pagare un anno aggiunti di garanzia è un'ottima soluzione!!!
 
Ipotesi 1.

Per fugare il tuo dubbio puoi chiedere ad un'agenzia di verificare se ci sono sinistri REGISTRATI sull'auto e se ancora non soddisfatto porta un carrozzaio di fiducia a visionare l'auto. Ti garantisco che se ne accorge se c'è qualcosa di sospetto.
 
La macchina non è incidentata io purtroppo ho ben altri cose che mi girano per la capoccia purtroppo. Mio padre lavorava nel reparto verniciatura e la vernice è originale , chi meglio di lui può dirmelo... Ma sai a volte per testa ti girano parecchi grilli del tipo... TAGLIA COPIA E INCOLLA.. nn sò se ti rendo l'idea. Per verificare gli incidenti presso quale agenzia potrei rivolgermi? un'assicurazione intendi ?
 
Si chiama visura SIC Ania.

Accedi al cronologico sinistri.

Se hai un assicuratore di fiducia te lo procura aggratisse :D

Ovvio che per escludere il taglia/copia/incolla devi percorrere altre vie.
 
Sicuro che l'opzione 3 non sia un residuo della produzione 2011? Ha i sensori di parcheggio?

Io trovo però l'opzione 1 la più interessante. Non capisco bene come un usato turbodiesel in sei mesi abbia percorso 1200 km... Ma se non è incidentata e magari ti fai pagare un anno aggiunti di garanzia è un'ottima soluzione!!!

Il ragazzo la usava per uscire x lavoro non la usava...infatti bah io avrei preso un turbo benza a questo punto. POi da aprile la macchina non ha marciato. cmq è un 31 ottobre 2011 quindi i mesi "scoperti" sono 5... cmq troppi pochi i km. Ma sono sicuro che sian quelli almeno che non abbiano avuto cura di cambiare dischi , gomme e tant'altro. Sui km e sul fatto che sia verniciata orginalmente sono sicuro.

Ringrazio polinesiano per la segnalazione... magari per il tagila copia e incolla cmq se ha fatto un incidente... Ma questa banca dati su cosa si basa?

Riguardo la km 0 è importata ... Avendo i sensori di parcheggio sarà almeno maggio 2011 e cmq ho i due anni di garanzia comunque
 
Si basa (come scritto nel mio primo post) sui sinistri registrati su quella vettura, con quella targa, in corso oppure già liquidati.

Sarà attendibile solo se c'è stato un intervento delle assicurazioni, ovvio. :D
 
Per me ipotesi 2 senza titubare nemmeno un istante!!! Per 2/3000€ in più se permettete la inauguro io, è l'unico modo per evitare i grilli mentali del taglia/copia/incolla. Inoltre se farai un finanziamento per la restante parte, potrai permetterti il lusso di aggiungere qualche altro optional a tuo piacimento, e non accontentarti di quello che trovi, tanto la rata finale o è di 100€ o di 120€ non ti cambia molto. :)
 
Da quello che leggo ballano 4200 euro di differenza tra l'ipotesi 1 e la 2....:confused:

IPOTESI 1 USATO SEMINUOVO: (...) Prezzo 17mila euro + passaggio (all'aci per 450 euro ).

IPOTESI 2 NUOVO: (...), la macchina finita mi viene
21200 EURO. Certo dovrò aggiungere ruota di scorta , magari seconda chiave e vedere per l'antifurto, non ci avevo pensato sul momento!Consegna metà settembre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la precisazione polinesiano, ma era per dire che con qualcosa in più la prendo nuova, altrimenti non scrivevo 2/3 ma l'importo preciso!!! :)