Giulietta 1.6diesel

sergio.deriso.7

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2013
19
1
4
Salve ragazzi
Dopo tante indecisioni vorrei scrivere un messaggio qui per avere qualche dritta più veritiera da persone che conoscono meglio di me questo marchio.
Da tempo sto pensando di prendere la giulietta quella diesel 120cv e subito alcuni miei amici hanno iniziato con il dire che l'alfa soffre di problematiche. Dopo tot km si rompe frizione e volano con costi che superano i 1000euro
Tutto ciò è vero?
Sarei intenzionato con le km0 ma a parte il problema su detto sono sicure prese da conce ufficiali alfa? Grazie

Salve ragazzi
Dopo tante indecisioni vorrei scrivere un messaggio qui per avere qualche dritta più veritiera da persone che conoscono meglio di me questo marchio.
Da tempo sto pensando di prendere la giulietta quella diesel 120cv e subito alcuni miei amici hanno iniziato con il dire che l'alfa soffre di problematiche. Dopo tot km si rompe frizione e volano con costi che superano i 1000euro
Tutto ciò è vero?
Sarei intenzionato con le km0 ma a parte il problema su detto sono sicure prese da conce ufficiali alfa? Grazie
Se ti hanno detto che si rompe solo quello, devi prenderla al volo.

Non ascoltare le chiacchiere da bar. Quelle rotture che ti hanno indicato sono tipiche del gruppo VW-Audi. La Giulietta è molto affidabile e longeva. Se ti piace non ascoltare nessuno ma ascolta te stesso e comprala subito. Anche perché se cambiassi marchio hai la stessa probabilità, se non maggiore, di incappare in qualche problema

• Like
Reactions: kormrider e None
- Informazione Pubblicitaria -
Perché ci sono altre rotture frequenti??????? Di altro tipo
Era una battuta.
Le rotture sono tante quante quelle a cui sono soggette tutte le altre marche. Alcune rotture che hanno le Alfa non le hanno le altre marche e viceversa. Ridurre l'acquisto di una vettura ad una questione di rotture (dopo un certo periodo di uso) per sentito dire mi sembra azzardato.
Una vettura si compra in funzione di tante variabili tra cui sicuramente l'affidabilità.
La Giulietta è affidabile tanto quanto le altre marche.
Puoi sfogliare tutto il forum è troverai centinaia di casistiche, perché questo è un forum di alfisti, ovvero gente che ha o avuto un Alfa e mette la sua esperienza a confronto e a disposizione.
Se però ti orienti su altre marche e frequenti i loro forum, troverai lo stesso una serie di argomenti che affrontano i vari problemi che inevitabilmente saltano fuori.
In sostanza ti posso dire, che se questa vettura è pressoché identica da 6 anni fa quando nacque, vuol dire che un certo grado di affidabilità complessiva c'è. Poi il motore di cui parli tu è una pietra miliare ormai, molto più sincero di certi partecipanti ai diesel "game" !
Ti aspettiamo a presto.

• Like
Reactions: fc.studio e VURT
Okok
Avevo inteso :)
Avevo selezionato alcune soluzioni ma quella che lega sia il piacere che il portafogli è la giulietta certo dovrei rinunciare agli xeno :)
Il motore lo conosco abbastanza perché di multijet ne ho guidati poi questa versione sarà ancora più soddisfacente :)

• Like
Reactions: VURT
Okok
Avevo inteso :)
Avevo selezionato alcune soluzioni ma quella che lega sia il piacere che il portafogli è la giulietta certo dovrei rinunciare agli xeno :)
Il motore lo conosco abbastanza perché di multijet ne ho guidati poi questa versione sarà ancora più soddisfacente :)
In che senso rinunciare agli xeno?

gli xenon si bruciano come gli altri e costano un botto le lampadine .. su 147 ne ho cambiate più di qualcuna con il prezzo di una xenon compri 20 h7 anche buone

• Like
Reactions: kormrider
comunque la giulietta la fanno da un po' e i problemi che potevano esserci coi primi modelli li avranno risolti con un modello del 2016 credo ci siano poche noie.. io ho una giulietta 1.6 del 2015 gran auto...

• Like
Reactions: kormrider
X