Giulietta 175cv tct usata

Jacky

Alfista principiante
27 Agosto 2017
60
31
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm 2.0
Ciao a tutti,
in caso non sia la sezione giusta, mi scuso in anticipo.

Visto il mio imminente trasferimento a Milano per lavoro, sto pensando di sostituire la mia 147 euro 4.

Curiosando su Autoscout ho trovato una Giulietta 175 cv + TCT con 30000 km del 2016. Sono andato a vederla dal concessionario e le condizioni estetiche ed interne sono praticamente pari al nuovo.
Premetto che é il primo modello che vedo fisicamente, sicuramente vedró altri modelli e allestimenti.

Sono orientato sul diesel malgrado la situazione. Negli ultimo 3 anni ho percorso mediamente circa 20k di km all'anno. Inoltre sembra che costi meno comprare diesel rispetto al benzina :)

Ho alcuni dubbi a riguardo che vorrei discutere con voi.

Prova su strada
Il proprietario mi ha risposto che adesso é un po' complicato provare macchine usate per via della confusione emersa sulla targa di prova. Ha comunque acconsentito alla prova a fronte di una mia firma per l'esonero della sua responsabilitá.
Ho avuto la stessa risposta da un secondo concessionario.
Mi chiedo: come é possibile acquistare un auto usata senza neanche provarla? Cosa si fa in caso di problemi? Dalla mia esperienza la garanzia che da il concessionario sull'usato funziona fino a che non hai problemi..

Cambio TCT
Presumo che ho sempre avuto cambi manuali, ma sono affascinato dall'automatico. Soprattutto se abbinato ai paddle al volante (come in questo caso).
Mi spaventa lo scenario in caso di problemi, costi e tempi di riparazione. Come posso tutelarmi da questo punto di vista? Non sono un esperto anche se ho sempre comprato macchine e moto usate, avrei comunque portato il mio meccanico con me.

Prezzo
Il prezzo a mio avviso é in linea con il mercato. Parliamo di 15k circa. Si trovano peró Giuliette 1.6 120 allo stesso prezzo. Immagino che sia dovuto ai maggiori costi di gestione e alla minor rivendibilitá del 1.9 175 cv.

Garanzia guasti
Cercando su internet ho trovato alcune assicurazioni che assicurano alcuni complenti, quali cambio e motore ecc.. Hanno senso?


Grazie!!!