Salve a tutti, vi spiego il mio problema:
da qualche giorno, "ogni tanto" il turbo fa fatica ad andare in pressione.. l'ultima volta pochi minuti fa mentre venivo in ufficio, col manettino in D se schiaccio l'acceleratore gradualmente pur facendo salire i giri fino a 2700 il grafico della pressione rimane vuoto o prende un paio di tacche e basta.. premendo a fondo inizia a riempirsi molto tardi, dopo i 2000, ed appena stabilizzo o mollo l'acceleratore la pressione crolla subito a 0(mentre a funzionamento normale scende molto meno rapidamente ed almeno i/2 tacche ci sono sempre) in modo velocissimo.. secondo voi cos'e'? a me sembra che la wastegate rimanga aperta per qualche motivo, pero' non sento soffiare particolarmente forte dal vano motore..boh
da qualche giorno, "ogni tanto" il turbo fa fatica ad andare in pressione.. l'ultima volta pochi minuti fa mentre venivo in ufficio, col manettino in D se schiaccio l'acceleratore gradualmente pur facendo salire i giri fino a 2700 il grafico della pressione rimane vuoto o prende un paio di tacche e basta.. premendo a fondo inizia a riempirsi molto tardi, dopo i 2000, ed appena stabilizzo o mollo l'acceleratore la pressione crolla subito a 0(mentre a funzionamento normale scende molto meno rapidamente ed almeno i/2 tacche ci sono sempre) in modo velocissimo.. secondo voi cos'e'? a me sembra che la wastegate rimanga aperta per qualche motivo, pero' non sento soffiare particolarmente forte dal vano motore..boh