Giulietta 2.0 JTDM-2 140 CV o 170cv?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da quattroruote, 2 Dicembre 2010.

1. Salve a tutti! Ho intenzione di acquistare la nuova Giulietta che mi piace tantissimo; sono, però, indeciso tra queste due motorizzazioni. Le ho provate entrambi, la 140cv mi sembra buona, va molto bene e la 170cv mi è sembrata un pò eccessiva (troppa spinta, troppa grinta soprattutto in dynamic). Voi che ne dite? Grazie per i vostri consigli.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    AIUTO : ho acquistato una giulietta 2.0 jtdm 150cv 2014 Curiosità - Informazioni Generali 5 Giugno 2020
    Giulietta 2.0 jtdm 140 cv opinioni Curiosità - Informazioni Generali 14 Ottobre 2019

3. Io ho provato solo la 140cv e devo dire che, nonostante abbia avuto solo macchine a benzina in vita mia, mi sono trovato bene.
    Penso che il 170cv sia eccessivo (almeno per me) perchè col 140cv in D hai una gran bella spinta.
    Visto che il costo pure è minore (ancora meno visto lo sconto) io ti direi "vai con la 140cv".
    Poi vedi te: se non hai problemi di costi (tra consumi, bollo, prezzo iniziale, ecc) prendi pure il 170cv, che è un bolide immagino.

4. Nella premessa ti sei già risposto..
    Il 170 se vuoi una spinta sensibile quando gasi l'auto.. Altrimenti il 140.
    Se sei disposto a sborsare, vai di 170..

5. sapete che ho fatto il preventivo della 140cv e il conce non mi ha applicato lo sconto promozione che c'è fino a dicembre ma è partito dal prezzo normale? Soltanto dopo mi ha applicato circa 2500 euro di sconto.

6. Lo sconto rimane uno specchietto per le allodole comunque.. Con la promozione non ti fanno il classico sconto che fanno sulle auto a prezzo pieno..

7. tra i due cambia solo la spesa iniziale(e di preciso non so nemmeno quanto)per il resto hanno gli stessi costi di gestione(assicurazione e consumi uguali....e il bollo ti costerà 65 euro in più all'anno!!)quindi il mio consiglio è di valutare il costo iniziale....se puoi prendere il 170 fallo(può essere anche eccessivo, ma i cavalli non bastano mai!!!!)se invece stai stretto di budget allora vai di 140...sicuramente ottimo anch'esso

8. La differenza di bollo è di 85 euro. Qulacuno sa dirmi la differenza di assicurazione? Grazie!

9. I costi di assicurazione dovrebbero essere gli stessi, perchè (se non sbaglio) vanno per cilindrata e non per cavalli!

10. Sono molto indeciso tra la scelta dei due motori. E' l'ultimo nodo da sciogliere prima della scelta.

11. io ti consiglio di andare di 170cv...già non è un fulmine questo..mi immagino il 140cv...peggio ancora il 105!