Giulietta 2.0 JTDm2 TCT - L'automobile "tira" con forza e si spegne!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da [GAZZO], 22 Febbraio 2015.

  1. buongiorno a tutti,
    ho cercato in altre discussioni, ma credo che il presunto problema che ho notato sulla mia giulietta non sia ancora stato descritto da nessuno.
    cercherò ora di descrivervi ciò che credo non sia normale in un corretto funzionamento.
    premetto che ciò si presenta in particolare con automobile fredda, ma talvolta anche dopo che il motore ha raggiunto la temperatura di funzionamento.

    in pratica noto che quando freno e la giulietta è quasi ferma, sento il motore "tirare" con forza e la sensazione è la stessa che si avrebbe in un automobile con cambio manuale quando frenando si è quasi fermi ma non si ha ancora schiaccaito il pedale della frizione. aggiungo inoltre che in un paio di occasioni l'automobile si è addirittura spenta.

    il mio meccanico ha fatto uno spurgo della frizione e l'autoapprendimento del cambio, ma sebbene al momento non è più successo che la macchina si spegnesse, la sensazione in fermata è più o meno la stessa.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulietta 1.6 JTDm2 105cv - Perdita Olio! Cambio - Frizione 10 Febbraio 2016
    Giulietta 2.0 jtdm2 140cv 2011 - come se slittasse la frizione... Cambio - Frizione 9 Febbraio 2016
    Problema cambio TCT Giulietta JTDm2 170CV! Cambio - Frizione 9 Gennaio 2016

  3. Ciao e benvenuto nel forum. Ti consiglio di andare in concessionaria perchè so che c'è un aggiornamento all'elettronica del tct che ne migliora il funzionamento. Da quello che descrivi hai un trascinamento molto accentuato.
     
  4. Hai risolto il problema???
     
  5.