Giulietta - Aggiornamenti listino 2012

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
Oggi ho scoperto che se ricomprassi la mia auto(tct diesel distinctive con bixeno) spenderei 470 Euro in più: aumentato prezzo base,aumentati bi-xeno,vano refrigerato a pagamento.Da 30.820 a 31290 euro.
Se poi aggiungiamo ipt maggiorata si va a mille euro in più...come si fa a incentivare gli acquisti costi?
mah..o G vende bene e quindi aumentano i prezzi..o stiamo andando a rotoli.
 
Diciamo che gli aumenti sono prorpio fuori luogo.

Non vendono un kaiser, gli ultimi mesi poi sono stati disastrosi (per tutti).

Giulietta, nello specifico per me scherza col fuoco: nel 2012 nel settore Giulietta uscirà una classe A (totalmente diversa da quella di adesso) e la golf 7, che promettono di non ritoccare i listini (se non in maniera minima).

Poi oggettivamente spuntarla sarà difficile, soprattutto se un modello Alfa di 2 anni fa costa come un modello Mercedes nuovo di pacca.
 
Adesso a me il preventivo per una QV mi è lievitato di 2000 euro compresa ipt rispetto a luglio! scandaloso......... ! io mi auguro che alfa faccia bei sconti perchè sennò quest anno non vendono una ceppa!
 
Adesso a me il preventivo per una QV mi è lievitato di 2000 euro compresa ipt rispetto a luglio! scandaloso......... ! io mi auguro che alfa faccia bei sconti perchè sennò quest anno non vendono una ceppa!

Bhe, circa 600 euro di IPT e 300 euro di IVA in più (su QV senza optional) non sono colpa di Alfa Romeo.
Comunque i prezzi sono sempre allineati ai diretti concorrenti, ma concordo che così facendo si sfavoriscono molto le vendite.
 
Solitamente con il tempo certi optionals dovrebbero diventare gratuiti o per lo meno costare meno...invece prima lo specchietto elettrocromatico,poi le cuciture rosse e ora anche il cassetto refrigerato sono diventati a pagamento...secondo me sono scelte sbagliatissime e perderanno diversi clienti che si butteranno su marchi come opel o ford...che adottano delle politiche migliori a mio avviso.
 
Ho appena acquistato Giulietta e tralasciando IPT e simili anche il venditore al primo incontro mi aveva subito comunicato che c'era stato qualche ritocco al rialzo, ma tutto sommato per la mia configurazione si andava quasi ad eguagliare con il 2011 poichè il rialzo del modello base si andava quasi del tutto ad eguagliare con la diminuzione dei costi dei cerchi e degli interni in pelle che si erano dimezzati.
 
Mah... sei proprio sicuro? Io l'unica cosa che ho notato dal listino, oltre a qualche arrotondamento, è che dal 2012 per l'allestimento "Giulietta" e "Progression" è disponibile gratuitamente come optional il Display Matrix. Prima quest'ultimo costava 90 euro.
Non mi è sembrato neanche un grosso sforzo: i due tipi di display cambiano graficamente (il matrix è necessario per i sensori di parcheggio, per visualizzare la pressione della turbina in D e qualche futile animazione) ma sostanzialmente sono identici per cofigurazioni vettura ed informazioni analitiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda i due optional riportati direi di si, in quanto sono andato in concessionaria con il preventivo fatto con il car configurator (quindi listino 2011) e ti posso confermare che gli interni in pelle su giulietta con allestimento exclusive e sport pack costavano più di 1000 euro mentre con il listino 2012 erano sui 530 euro.
Però per giovare di queste riduzioni dipende da che optionals si scelgono, poichè gli allestimenti base sono tutti aumentati.