Aggiungere cavo Aux-IN su Giulietta

Ciao a tutti,
e da giorni che sto cercando di trovare una soluzione su come inserire almeno un cavo aux. L'autoradio in questione è un radionav senza blu&me. Vi giro le foto dello spinotto dell'autoradio.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille!

IMG_0032.JPG
IMG_0029.JPG
 
Salve a me non mi appare nessuna scritta ne premendo src ne media solo radio cd e mediaplayer ho attaccato il cavo tramite il cd changer ma non da segni di vita nemmeno con il cel connesso e in esecuzione come posso fare?
 
  • Like
Reactions: micjuventino e Nkmx
Buonasera, lo spinotto my port si trova anche se la mia Giulietta non ha il Blue & me? Grazie
 
Ciao a tutti! Ho una Giulietta del 2010 con il blue&me e l’ingresso Aux/USB nel portaoggetti..ho comprato un adattatore Bluetooth su Amazon da collegare all’ingresso aux per ascoltare la musica in streaming però l’autoradio non lo legge quando schiaccio il tasto 'media' mi appare la scritta 'no source availabile'. Cosa devo fare per farsi che lo legga perché l’ingresso ce già e non so perché non legge. Aiutami!
 
Visualizza allegato 116466
In serie ai collegamenti sul connettore c-3(cd changer) in-Le in-R.serve ad eliminare il problema distorsioni

Cercando di visualizzare l'allegato ho un errore :(

Sto provando ad installare l'interfaccia Yatour con modulo bluetooth, ma anch'io ho qualche problema di distorsioni.
All'accensione della radio ho una specie di fischio distorto dalle casse, i bassi da usb friggono un po', mentre le canzoni via bluetooth si sentono perfettamente.
Le chiamate bluetooth, invece, si sentono disturbate, mentre dall'altra parte mi sentono perfettamente.
Con le resistenze risolverei? I cavi da tagliare sono piuttosto piccoli, cosa mi serve per aggiungerle? Uno stagnatore o si riescono a intrecciare come i cavi elettrici "da casa"?
 
Cercando di visualizzare l'allegato ho un errore :(

Sto provando ad installare l'interfaccia Yatour con modulo bluetooth, ma anch'io ho qualche problema di distorsioni.
All'accensione della radio ho una specie di fischio distorto dalle casse, i bassi da usb friggono un po', mentre le canzoni via bluetooth si sentono perfettamente.
Le chiamate bluetooth, invece, si sentono disturbate, mentre dall'altra parte mi sentono perfettamente.
Con le resistenze risolverei? I cavi da tagliare sono piuttosto piccoli, cosa mi serve per aggiungerle? Uno stagnatore o si riescono a intrecciare come i cavi elettrici "da casa"?

mi autorispondo che magari sarà utile a qualcuno: ho comprato una prolunga miniiso per evitare di rovinare il cavo originale dell'interfaccia. Sulla prolunga ho aggiunto con lo stagnatore una resistenza da 10 kohm su ciascun canale audio (segnati AF-L e AF-R sullo schema dei pin della radio). Il risultato è più che buono: ora musica da USB e chiamate si sentono bene, senza disturbi. Resta solo un fischio distorto alla chiusura delle chiamate bluetooth ma si può sopportare

Il microfono l'ho piazzato sopra il piantone dello sterzo, uscendo col cavo a sinistra dell'autoradio, farò qualche prova in movimento ma penso si senta bene:
AYTA1_Wjcxc36ZiwP5CCL5q6PJf7uuY9tfVNSNEW6EuwqTzlY4-h7mF_BM1qjDkV5XDWaIpWOQ8CKBhbOVg=w855-h641-no.jpg
 
Ciao, mi potresti spiegare come hai fatto per eliminare i rumori di distorsione dei bassi con l'aux perché anche io ho questo problema e non so proprio come fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi potresti spiegare come hai fatto per eliminare i rumori di distorsione dei bassi con l'aux perché anche io ho questo problema e non so proprio come fare

come dicevo sopra, il problema si risolve aggiungendo una resistenza da 10 kOhm per ogni canale audio tra l'interfaccia e la radio, se ne parla anche qui: Bluetooth aftermarket

Io ho preferito non manomettere il cavo in dotazione con l'interfaccia in modo da evitare eventuali problemi di reso, per cui ho comprato una prolunga "sacrificale" su cui ho fatto la modifica. Non è plug-n-play ma non è nemmeno un lavoro difficile, non avevo mai fatto nulla del genere per cui ho comprato stagno e stagnatore e dopo qualche prova ho fatto il collegamento senza problemi.
Purtroppo non ho fatto foto del procedimento
 
  • Like
Reactions: Stefanopodda8